Come aggiornare samsung galaxy note 10.1 (android 4.1.2)?

rosma

Utente Attivo
568
65
Ciao a tutti, pur avendo una discreta esperienza nel gestire windows, ora che mi ritrovo con un tablet samsung galaxy note 10.1 ( con sistema android 4.1.2), mi sento molto impreparata. Ho letto vari commenti e richieste in internet su questo tablet ma non trovo altro che riferimenti all'aggiornamento della versione successiva (2014) e lamentele di chi aveva acquistato questo tablet spendendo ben 600 euro per non avere nessun aggiornamento dalla samsung.
Quindi che faccio? So vagamente degli altri metodi disponibili per aggiornare, voi mi sapete indicare un link specifico con istruzioni per questo tablet? Grazie a tutti!!!!
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ciao a tutti, pur avendo una discreta esperienza nel gestire windows, ora che mi ritrovo con un tablet samsung galaxy note 10.1 ( con sistema android 4.1.2), mi sento molto impreparata. Ho letto vari commenti e richieste in internet su questo tablet ma non trovo altro che riferimenti all'aggiornamento della versione successiva (2014) e lamentele di chi aveva acquistato questo tablet spendendo ben 600 euro per non avere nessun aggiornamento dalla samsung.
Quindi che faccio? So vagamente degli altri metodi disponibili per aggiornare, voi mi sapete indicare un link specifico con istruzioni per questo tablet? Grazie a tutti!!!!
Se il tablet è molto vecchio è normale che gli aggiornamenti arrivano fino ad un certo punto, non è l'azienda a lasciarti indietro ma l'azienda non può riuscire a far funzionare tutto su tablet con componenti antiquati.
 

rosma

Utente Attivo
568
65
Grazie per l'interessamento.
La mia non voleva essere una polemica con la Samsung, so che tramite rom si può aggiornare ma non sono competente e cercavo qualcuno che mi affiancasse in questo aggiornamento...
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Grazie per l'interessamento.
La mia non voleva essere una polemica con la Samsung, so che tramite rom si può aggiornare ma non sono competente e cercavo qualcuno che mi affiancasse in questo aggiornamento...
No ma io non stavo in alcun modo difendendo alcuna azienda, stavo solo spiegando le cose.

I rom certo potrebbero permetterti modifiche non concesse al tablet ma sinceramente potrebbero creare problemi al dispositivo e non me la sento di consigliarteli.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
I rom certo potrebbero permetterti modifiche non concesse al tablet ma sinceramente potrebbero creare problemi al dispositivo e non me la sento di consigliarteli.
Ci sono ROM molto famose e perfettamente funzionanti, con un po' di impegno si può salvare un buon dispositivo abbandonato dal supporto ufficiale della casa produttrice.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Ci sono ROM molto famose e perfettamente funzionanti, con un po' di impegno si può salvare un buon dispositivo abbandonato dal supporto ufficiale della casa produttrice.
Se lui è disposto a metterle, ovviamente può farlo, io semplicemente conosco molte persone che hanno avuto dei problemi per questo non le consiglio ma, affido il compito ad altri.
 

rosma

Utente Attivo
568
65
Il tablet così è inutilizzabile, quindi vale la pena rischiare...ma da sola non me la sento...con l'aiuto di utenti di questo forum ho fatto di tutto di più!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili