DOMANDA Come aggiornare a Windows 10 entro la scadenza? Help!

Semeds98

Utente Attivo
126
5
CPU
FX-8320
Scheda Madre
Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Vengeance 8GB
GPU
R9 280X Toxic
Case
Carbide 600T
OS
Windows 7
Ciao ragazzi volevo chiedervi una mano per un problema piuttosto spinoso, che però non è di carattere esattamente tecnico, vi spiego: ho comprato i pezzi di un PC a cui manca però la CPU, e su cui ovviamente non ho ancora installato Windows 7, che per altro pensavo di aggiornare al 10. Ora sono partito per le vacanze e mi sono ricordato troppo tardi che l'aggiornamento a Windows 10 diventa a pagamento dal 30 Luglio, e che quindi devo installare Windows 7 e poi aggiornarlo al 10 entro quella data, ma ormai essendo lontanissimo da casa non posso intervenire. Mi irrita abbastanza il fatto che abbia il CD di Windows 7 originale senza poterlo aggiornare. Ad aggravare la situzione c'è il fatto che manca il processore al computer. Le opzioni quindi sono 3:

1-Torno indietro in anticipo, assemblo tutto e monto una CPU temporanea (ce l'ho), installo Windows 7 e lo aggiorno al 10. Per ovvi motivi è quella che preferisco di meno.

2-Mi arrendo al fatto che non posso farci nulla e tengo Windows 7. Forse un giorno comprerò Windows 10.

3-Chiedo ad un amico che è lì di fare il lavoro al posto mio, ma purtroppo non me la sento di chiedergli di fare l'assemblaggio completo. Semmai vorrei proporgli un'altra cosa, cioè gli dico di montare l'SSD sul suo PC e di fare tutta la procedura di installazione/aggiornamento, e quando torno resetto Windows 10 dalle impostazioni (lo farei perchè comunque preferisco che l'OS si configuri direttamente sulla mia macchina. Ma siamo sicuri sia come reinstallare Windows in maniera pulita, più o meno?) dopo aver montato l'SSD sul mio computer.

Secondo voi cosa dovrei fare?
La terza opzione è fattibile? Voi cosa fareste, cioè ci sono alternative?
Grazie in anticipo!

PS: non che non mi fidi del mio amico, è uno che ha un pochino di esperienza con questo tipo di attività ma sono dell'idea che certi lavori per come li voglio io li debba fare io. Assemblare secondo me è un lavoro facile se lo si vuole fare decentemente e meno facile se lo si vuole fare bene. Sono sicuro che capirete.


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la 1 è la meglio... il sistema si lega alla MB quindi meglio non fare la 3...
 
  • Mi piace
Reazioni: Semeds98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili