come abilitare il crossfire?

Pubblicità

Oxyde

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
110
ciao a tutti,
piccolo problemino, non sono riuscito ad attivare il crossfire sulla mia scheda madre..

entrambe le schede sono rilevate perfettamente dal pc, ultimi driver installati, installato il catalyst control center, cpuz rileva entrambe le schede ma da crossfire disabilitato, anche ccc rileva entrambe le schede, ma la seconda me la vede disabilitata.

ho provato ad eseguire la diagnostica windows per vedere se nonostante tutto ci fossero miglioramenti, ma il punteggio è rimasto invariato da quello con una scheda:skept:

il sistema è quello nell avatar, il chipset della mobo è il p35

ho cercato nel bios se ci fosse da abilitare qualche voce, e ho riprovato a reinstallare i driver catalyst ma niente non so dove attivare il crossfire :S

Eh, te l'avevo detto che fare il crossfire di 2 vecchie schede non avrebbe dato il risultato sperato: adesso si scopre pure che non è proprio possibile.. :oogle:
Mi spiace per te... :(
a parte che sono stato ingenuo a non controllare prima di comprare la seconda scheda, adesso sicuramente seguirò il tuo consiglio, comprerò una scheda unica approfittando anche del crollo dei prezzi dovuto all uscita delle nuove ati. Poi piu in la, gle ne affiancherò un altra, invece di comprarne una piu potente..
adesso devo sbarazzarmi il prima possibile delle due schede :cav:

a parte che sono stato ingenuo a non controllare prima di comprare la seconda scheda, adesso sicuramente seguirò il tuo consiglio, comprerò una scheda unica approfittando anche del crollo dei prezzi dovuto all uscita delle nuove ati. Poi piu in la, gle ne affiancherò un altra, invece di comprarne una piu potente..
adesso devo sbarazzarmi il prima possibile delle due schede :cav:
E' proprio il chipset P35 a non consentire il CrossFire, quindi se non cambi mobo non lo potrai fare. Vanno bene invece: X38 - X48 - P45 - X58 - P55...

E' proprio il chipset P35 a non consentire il CrossFire, quindi se non cambi mobo non lo potrai fare. Vanno bene invece: X38 - X48 - P45 - X58 - P55...
Il Crossfire è possibile anche sul P35, il suo problema è che non lo può fare con schede così vecchie, se prende una 4770, tanto per fare un esempio, poi potrà aggiungerne un'altra.

@ Oxyde
Una piccola correzione alle specifiche del tuo sistema: la scheda madre si chiama I35P-SG, non 135P-SG... ho avuto qualche piccola difficoltà a trovarla subito. ;)

il crossfire è possibile anche se un pò limitato sulla seconda scheda.
guardando vari benchmark di confronto con altre schede, mi sono reso conto che la differenza di prestazioni non è cosi eclatante e ho deciso di acquistare la mobo che in overclock mi ha dato un mare di soddisfazioni (a differenza di asus).
Per ora sono fermo a 2.4 solo perchè il reparto raffreddamento della cpu è da migliorare XD

scusate il divulgare, saressone hai ragione ho sbagliato a scrivere in avatar, grazie della segnalazione

p.s. ti mando un mp, se hai tempo dagli un occhiata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro