DOMANDA come è formattatol'hd di un lettore bluray?

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
68
Salve a tutti, ho un bluray bd-d8900 con un hd da un tb. Ho provato a levare il coperchio per vedere che hd era e ho visto che era un semplice hd sata. Ho collegato un hd segate da 2 tb formattato in ntfs e non me lo vede nel senso che mi dice che impossibile fare registrazione e timeshift. L'hd di quel bluray di che tipo è? L'attacco è è uguale a un normale hd ed è uno stesso segate ma non riesco a capire come è formattato e come fa il bluray a riconoscerlo. Mi date una mano?

Se la partizione del hdd del bluray non viene identificata quando lo colleghi in windows allora significa che il bluray utilizza un filesystem non compatibile con windows (esempio EXT3 per Linux, in tal caso dovresti poter vedere il contenuto su un sistema Linux) o altri tipi di filesystem proprietari utilizzabili solo in questi apparecchi (di solito il filesystem è in un formato proprietario su questi apparecchi).
Dovresti informarti riguardo al tuo bluray e vedere se qualcuno ha sviluppato qualche tool di decodifica del filesystem proprietario (per poter leggere il contenuto del hdd in windows), se invece vuoi fare in modo che il tuo bluray utilizzi un filesystem tipo NTFS (compatibile quindi con windows) dovresti vedere se esiste qualche patch del firmware per il tuo bluray (che sarebbe ovviamente qualcosa di non ufficiale, non è però facile trovare i fw modificati per questi apparecchi).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro