RISOLTO Combo silenziosa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandyman88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno scrivo nella sezione ufficiale solo per togliermi ogni dubbio visto che la mia conoscenza si ferma quasi unicamente a Logitech.
Sto addocchiando il bundle mk270, ma mi chiedevo se esiste una combo (o anche separati) wireless per scrittura.
Non faccio gaming o al max uso il joypad.
Layout italiano
Retroilluminata
Budget tra i 20 e 60 euro credo.
Purtroppo i prodotti tipo iclever non conosco e non vorrei scartarli per ignoranza dato il prezzo.

Grazie.

Ultima modifica:
Wireless direi che non ce la fai. Retroilluminata da sola ti costa sugli 80-100 euro wireless rimanendo su Logitech e layout ita.

La serie MK di Logitech é tutta affidabile. Delle altre due non so nulla, peró devo dire che la Vbestlife é davvero carina, sembra una vecchia macchina da scrivere.
Se posso darti un consiglio, la serie MK ha una buona connettivitá ed é efficiente lato batteria, comprerei qualcosa di quella serie fossi in te.

grazie immaginavo.
Se dovessi fare una classifica?

..e domandona. Se la mia mobo ha il wifi integrato, la pennetta serve comunque?

Ultima modifica:
Si, ma quando compri la tastiera wireless te la forniscono, ogni chiavetta USB wireless é programmata appositamente per la periferica.
Difficile fare classifiche su quelle tastiere, sono tutte molto simili.

Il wireless di tastiere, mouse e gamepad non è il wifi che usano i pc per collegarsi in rete e a internet. La comunicazione avviene col proprio dongle usb e via andare. Ci sono dongle compatibili con più prodotti della stessa marca, tipo logitech con le periferiche unify.
Esistono anche tastiere, mouse e gamepad che usano il bluetooth per cui risultano più pratici su portatili/tablet/cellulari che ce l'hanno.
La retroilluminazione su una tastiera wireless è difficile, ti mangia via le batterie in un attimo.

OK grazie mille per la spiegazione.
Un'ultima cosa, rimanendo nel budget (max 60) una bundle cablata buona? così da valutare l'alternativa.

Ultimamente mi sto intrippando con la grafica digitale (vorrei disegnare fumetti/corti animati a livello amatoriale), senza svenarmi, cosa dovrò guardare in un mouse per avere la migliore precisione/prestazioni?

Wireless: MK470
Cablato: meglio una combo mouse + tastiera acquistati separatamente.

Per il mouse sicuramente bisogna prendere qualcosa di almeno decente, un 25-30 almeno li dovresti mettere.

mmm.. e se vado su prodotti a 5ghz per non caricare ancora sulla frequenza 2.4? E' corretto come ragionamento o una cavolata? Nel caso ho visto questa RAPOO
Di cablato, anche separati hai idee? Per iniziare intendo visto che sono proprio sprovvisto di tutto.

Per quanto riguarda il mouse (lo prenderò poco piu' avanti per un progetto che terminerò entro Natale). Anche 60/70€ l'importante è che sia precisissimo.
Quanti dpi?
Pesi servono?
Ottico o laser?
Misura?

Questi tecnicismi insomma.

Ultima modifica:
Per il mouse se vuoi qualcosa di preciso per quell'utilizzo, o compri un mouse ottico da gioco con un bel sensore senza spendere troppo tipo il Logitech G305 o vai su qualcosa di piú ergonomico con mouse laser (che traccia anche su superfici piú scomode) tipo MX Master
Per quanto riguarda 2.4/5ghz non ti far problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro