Combo Maker 5/nzxt X52

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, fra una settimana dovrò aggiornare la mia configurazione e cambiare un pò di componenti... tralasciando mobo/cpu/ram, ecc.., volevo prendere il Mastercase Maker 5 della Cooler Master e come dissipatore un NZXT X62. Il punto è che la parte superiore del case non può supportare la lunghezza del radiatore (che avrei messo in estrazione) che arriva ben oltre i 30 centimetri, il che mi lascia con due opzioni:

1 - Comprare comunque l'X62 e metterlo però nella parte frontale del case, però in immissione, con ovviamente le ventole nella parte superiore e posteriore comunque in estrazione
2 - Comprare invece l'X52 con il radiatore piu piccolo e metterlo nella parte superiore in estrazione, lasciando quindi le ventole base della CM nella parte anteriore in immissione.

Quale alternativa mi conviene? Aggiungo tra l'altro che volendo comprare il dissi su Amazon la versione X52 mi verrebbe a costare un euro in più di quella migliore :suicidio::suicidio::asd:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
mettilo anche nella parte anteriore in immissione è la cosa migliore il liquido scorre molto veloce e la scheda video non subisce molti più gradi non prendere l'x52 non ne vale la pena
 
  • Mi piace
Reazioni: Pongista94

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Domanda stupida: con i tubi ci arriva fino alla parte frontale del case? La descrizione me lo riporta come un Mid Tower ma a quanto pare è di poco (davvero poco) più piccolo del 750d che avevo prima
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
si sicuramente si cavi sono molto lunghi
d7d6a9589b3a4f47423d3fe1ef092de2_XL.jpg
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Perfetto ;) in quanto a temperature è piu o meno lo stesso quindi avendolo in immissione avanti o estrazione superiore? L'alternativa è prendere l'enermax liqmax ii 240 che costa di meno ma che secondo me è anche inferiore in qualità...
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Perfetto ;) in quanto a temperature è piu o meno lo stesso quindi avendolo in immissione avanti o estrazione superiore? L'alternativa è prendere l'enermax liqmax ii 240 che costa di meno ma che secondo me è anche inferiore in qualità...
Liqmax non è nemmeno paragonabile all'NZXT, piuttosto se vuoi risparmiare un po' guarda l'enermax LIQTECH 240, io questa estate l'ho pagato circa 100€, però l'nzxt secondo me è meglio e soprattutto molto più figo esteticamente :shock:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pongista94

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Liqmax non è neemmeno paragonabile all'NZXT, piuttosto se vuoi risparmiare un po' guarda l'enermax LIQTECH 240, io questa estate l'ho pagato circa 100€, però l'nzxt secondo me è meglio e soprattutto molto più figo esteticamente :shock:

Il figo esteticamente è sicuro :asd::asd: dal momento che sto cambiando quasi tutta la configurazione a parte vga psu gpu e ssd/hdd preferisco spendere un pò di piu e prendere un dissipatore buono e bello soprattutto, oltre al Maker 5 che secondo me è piu bello del 750d :hihi:
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Il figo esteticamente è sicuro :asd::asd: dal momento che sto cambiando quasi tutta la configurazione a parte vga psu gpu e ssd/hdd preferisco spendere un pò di piu e prendere un dissipatore buono e bello soprattutto, oltre al Maker 5 che secondo me è piu bello del 750d :hihi:
Anche io sarei indeciso tra x62 e x52 al tuo posto, perché mi darebbe "fastidio" metterlo sul front del case. Però è strano che il prezzo dell'x52 sia addirittura superiore a quello del 62 :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pongista94

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Anche io sarei indeciso tra x62 e x52 al tuo posto, perché mi darebbe "fastidio" metterlo sul front del case. Però è strano che il prezzo dell'x52 sia addirittura superiore a quello del 62 :boh:

Purtroppo vorrei comprare solo su Amazon per via dell'assistenza, infatti sto aspettando che si stabilizzi un pò il prezzo degli nzxt.... Sono troppo sballati ora
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Cacchio, sostituire un obsidian 750d..
Potrei chiederti il perché ? Anch'io vorrei passare da un trooper 'm stomr a questo maker 5..

Inoltre vorrei prendere anche questo dissipatore :asd:
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Non c'e un motivo particolare, dopo un anno e mezzo mi ha semplicemente stancato e soprattutto il pannello laterale è troppo fragile e mi ha un po deluso, nonostante sia comunque bello come case... Diciamo che il Maker 5 mi ha stupito ancora di piu del 750D :D

Ps ma perchè scrivono tutti mid tower nei case di ora se sono ormai grandi quanto i vecchi full tower? Cioè, il Maker 5 sarà tipo 10 centimetri cubi più piccolo dell'obsidian, cioè nulla in pratica...
 

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Non c'e un motivo particolare, dopo un anno e mezzo mi ha semplicemente stancato e soprattutto il pannello laterale è troppo fragile e mi ha un po deluso, nonostante sia comunque bello come case... Diciamo che il Maker 5 mi ha stupito ancora di piu del 750D :D

Ps ma perchè scrivono tutti mid tower nei case di ora se sono ormai grandi quanto i vecchi full tower? Cioè, il Maker 5 sarà tipo 10 centimetri cubi più piccolo dell'obsidian, cioè nulla in pratica...

Bella domanda, il mio trooper é un full tower, ma ha solo pochi centimetri in più del maker..

Comunque anche a me ha stupito fin da subito poi quel pannello anteriore é veramente stupendo, chi sa se é silenzioso..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pongista94

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Tra l'altro avendo i led nzxt hue posso fare proprio un bel servizio mettendoli nel maker... La striscia led rossa in dotazione non mi piace per niente :/
 
  • Mi piace
Reazioni: Hennesy

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Tra l'altro avendo i led nzxt hue posso fare proprio un bel servizio mettendoli nel maker... La striscia led rossa in dotazione non mi piace per niente :/

Io credo di prendere una normale striscia led rgb con telecomando e convertire il 12v in un molex.. Con 20 euro o meno dovrei uscirmene..
Hai già visto gli accessori sullo store cm ?
 

Pongista94

Utente Attivo
342
16
CPU
Ryzen 3800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360EX White
Scheda Madre
Asus Prime x570-Pro
HDD
Sabrent NVME PCIE 4.0
RAM
G.Skill Tridentz Royal 3600mhz
GPU
Asus Strix GTX 1070 8G
Monitor
AOC AG271QG
PSU
Evga Supernova G2 750w
Case
Lian Li PC-O11 White
OS
Windows 10 Pro
Per ora solo il pannello temperato, non ho visto altro di interessante
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili