PROBLEMA Combinazione PC-Modem lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KrounNous

Utente Attivo
195
12
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx Fury 2x4Gb
GPU
MSI GTX 750 ti TF
Audio
Integrata
Monitor
Brimax 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Salve. Il mio modem è un Netgear DG834Gv5, un modem abbastanza vecchio. Il mio PC ha una scheda di rete Wi-Fi TP-Link TL-WN951N.
Ieri ed oggi ho notato uno stranissimo problema. Appena mi connetto al modem in wifi la velocità di connessione è quella che dovrebbe essere, cioè 9.5Mbit/s (Ho un contratto da 10Mbit/s). Dopo appena 20 secondi, però, la connessione scende improvvisamente a 0.5Mbit/s e ho un packet loss di circa 20% con il modem. Il packet loss in wifi col mio modem l'ho testato con WinMTR, una applicazione per il tracerouting. Il ping tra il mio PC ed il modem è di circa 5 millisecondi, dunque altissimo per una distanza di appena 6 metri. Il segnale wifi del mio PC è, però, di 4 tacche su 5.
Per verificare se era la mia scheda di rete a dar problemi mi sono collegato a un altro wifi nella mia zona scoperta da password. La connessione andava benissimo, non avevo packet loss e avevo un ping basso.
Gli altri dispositivi connessi alla mia rete in wifi non presentano alcun tipo di problema, hanno un ping basso e un download da 9.5Mbit/s.
Praticamente è solo la combinazione tra il mio PC e il modem a dare questo problema.
Ecco cosa ho provato ma senza risultati :
1) Riportato il modem alle impostazioni di fabbrica e aggiornato il firmware.
2) Reinstallato i driver della mia scheda di rete.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili