PROBLEMA Combinazione PC-Modem lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KrounNous

Utente Attivo
Messaggi
195
Reazioni
12
Salve. Il mio modem è un Netgear DG834Gv5, un modem abbastanza vecchio. Il mio PC ha una scheda di rete Wi-Fi TP-Link TL-WN951N.
Ieri ed oggi ho notato uno stranissimo problema. Appena mi connetto al modem in wifi la velocità di connessione è quella che dovrebbe essere, cioè 9.5Mbit/s (Ho un contratto da 10Mbit/s). Dopo appena 20 secondi, però, la connessione scende improvvisamente a 0.5Mbit/s e ho un packet loss di circa 20% con il modem. Il packet loss in wifi col mio modem l'ho testato con WinMTR, una applicazione per il tracerouting. Il ping tra il mio PC ed il modem è di circa 5 millisecondi, dunque altissimo per una distanza di appena 6 metri. Il segnale wifi del mio PC è, però, di 4 tacche su 5.
Per verificare se era la mia scheda di rete a dar problemi mi sono collegato a un altro wifi nella mia zona scoperta da password. La connessione andava benissimo, non avevo packet loss e avevo un ping basso.
Gli altri dispositivi connessi alla mia rete in wifi non presentano alcun tipo di problema, hanno un ping basso e un download da 9.5Mbit/s.
Praticamente è solo la combinazione tra il mio PC e il modem a dare questo problema.
Ecco cosa ho provato ma senza risultati :
1) Riportato il modem alle impostazioni di fabbrica e aggiornato il firmware.
2) Reinstallato i driver della mia scheda di rete.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top