Parto con la premessa che non mi intendo granchè di hardware. Cercando un po’ su internet mi sono imbattuto in due notebook con una non ampia differenza di prezzo. Le differenze principali sono nella ram (asus 4gb, hp 8gb), processore (di cui onestamente non so la differenza di prestazioni, ma a logica deduco che l’asus risulti avere una marcia in più dato che presenta una cpu di ottava generazione, seppur depotenziata) e scheda video (da quel che ho capito l’asus ce l’ha integrata mentre l’hp dedicata da 2 gb).
I due notebook sono i seguenti:
HP 15-bw005nl
Asus X542UA-GQ266T
La domanda: supponendo di volerci far girare qualche gioco non particolarmente pesante (come qualche moba), qual è la combinazione migliore? Un processore di ultima generazione assieme a 4gb di ram e scheda video integrata oppure un processore AMD (da quel che ho letto sono abbastanza discriminati per i netbook) supportato da 8 gb di ram e una scheda video dedicata?
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
I due notebook sono i seguenti:
HP 15-bw005nl
Asus X542UA-GQ266T
La domanda: supponendo di volerci far girare qualche gioco non particolarmente pesante (come qualche moba), qual è la combinazione migliore? Un processore di ultima generazione assieme a 4gb di ram e scheda video integrata oppure un processore AMD (da quel che ho letto sono abbastanza discriminati per i netbook) supportato da 8 gb di ram e una scheda video dedicata?
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum