Combatibilità momo

Pubblicità

DarkAffox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono un nuovo utente e questo è il mio primo post, ho 14 anni e la mia passione è il computer quindi per smanettare un po' ho deciso di cominciare ad assemblarne alcuni...il primo problema in cui sono incorso è stato quello di capire che componenti (hdd, memorie, scheda video, ecc...) poter montare sulle mobo. mi spiego meglio: so che non tutte le mobo possono supportare tutti i componenti, ma non so come riconoscere quali sono, so che ci sono due formati standard (atx e mini-atx), ma una volta che conosco il mio formato la compatibilità è una questione di grandezza dei componenti o centra comunque con la tecnologia usata in essi? ad esempio una mobo di 10 anni fa può supportare un intel core duo? e una nvidia gtx?
in particolare per iniziare ho trovato quest'offerta su ebay annunci: 3 computer in blocco - Monteverde / Gianicolo (13504020) - eBay Annunci
so che sono 3 cassoni ma fino a che punto si possono migliorare? per renderlo un computer decente (1 gb ram, 300 gb hdd, nvidia gt/ati radeon hd, intel core 2) posso tenere la mobo attuale o la devo cambiare e di conseguenza cambiare tutti i componenti in blocco? io vorrei cambiarli pezzo per pezzo nel tempo sia per motivi economici che per la soddisfazione di vedere il computer migliorare lentamente. in tal caso avete idea di qualche mobo economica che mi consenta di mantenere alcuni componenti già presenti e di montarne di più nuovi al contempo?

si scusa, che figura... intendo ovviamente mobo, è che con i miei amici per scherzare diciamo momo e mi sono abituato XD

io per adesso non ne so gran che .... ma credo che non sia possibile mettere su una mobo vecchia ... componenti recenti ... al massimo si possono migliorare i pezzi della mobo vecchia con componenti simili ma piu' potenti...

se sbaglio correggetemi

ok per iniziare mi conviene comprare i componenti e partire da zero quindi?

Ovvio, dovrebbero pagare te per portarli in discarica. Il fattore atx, micro o mini etc serve solo per appurare la compatibilità con il case. per la compatibilità a livello di ram e processore devi guardare il tipo di ram supporters Dalla mobo e il socket del processore, componente di partenza.

ke significa momo.... ma ke dici..... :lol:

vorresti dire mobo ((da MOtherBOard)) cioè la scheda madre o cosa... :boh:
:asd:

5099206010172g.jpg

grazie per le risposte, ho risolto comunque tutti i dubbi tramite laq guida di assemblaggio dei computer presente nel sito :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro