DOMANDA Comando selezione inversa

Pubblicità

Fg77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti, ho un problema con la selezione inversa su Photoshop CS5 Extendend, in pratica seguendo alla lettera questo video
esattamente al minuto 6:47 faccio lo stesso procedimento del video ma non succede praticamente nulla, dove sbaglio? grazie in anticipo

L'audio non si sente bene.
Dimmi se ho capito:
- crei una selezione ovale
- sposti la selezione
- inverti la selezione

Per prima cosa controlla di aver selezionato il layer giusto. Poi una volta fatta la selezione ovale e spostata, puoi invertirla dal menù Select e trova Invert

L'audio non si sente bene.
Dimmi se ho capito:
- crei una selezione ovale
- sposti la selezione
- inverti la selezione

Per prima cosa controlla di aver selezionato il layer giusto. Poi una volta fatta la selezione ovale e spostata, puoi invertirla dal menù Select e trova Invert
ciao intanto grazie davvero per la risposta, questo è quello che faccio io seguendo il video ma come vedrai non fa assolutamente nulla quando uso il comando inverti e non capisco il perchè sinceramente

Con la prima selezione ovale hai selezionata la "faccia".
Con la funzione INVERTI, ti seleziona tutto tranne la faccia (l'esatto opposto di quello che avevi selezionato tu).
Adesso devi andare avanti con gli altri passi del video (che sembra essere DELETE, ovvero cancella la parte esterna dalla FACCIA)

Con la prima selezione ovale hai selezionata la "faccia".
Con la funzione INVERTI, ti seleziona tutto tranne la faccia (l'esatto opposto di quello che avevi selezionato tu).
Adesso devi andare avanti con gli altri passi del video (che sembra essere DELETE, ovvero cancella la parte esterna dalla FACCIA)
non ho capito quindi è normale che non succede quello che accade nel video?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro non capisco perchè anche andando avanti non mi spuntano per esempio le orecchie ai lati

Nel video l'audio è basso e certe operazioni le fa con delle combinazioni di tasti.
Quindi non vedendo il cursore spostarsi nei menù, non vedi cosa fa effettivamente.
esempio dopo la selezione inversa, mi sembra che faccia CTRL+SHIFT+E e poi DELETE
Prova a mettere i sottotitoli al video.

Nel video l'audio è basso e certe operazioni le fa con delle combinazioni di tasti.
Quindi non vedendo il cursore spostarsi nei menù, non vedi cosa fa effettivamente.
esempio dopo la selezione inversa, mi sembra che faccia CTRL+SHIFT+E e poi DELETE
Prova a mettere i sottotitoli al video.
Purtroppo non riesco ad andare avanti, ho provato con ctrl e shift e tutti i tasti possibili ma non succede nulla, non saprei davvero come risolvere

cmq ho letto anche i tutorial sul web in generale in pratica quando fai comando inverti dovrebbe essere automatico davvero non capisco dove sbaglio sinceramente

A questo punto fai così, per far prima così da far funzionare quella strana versione di PS CS5 in inglese... fai la selezione ovale e premi CTRL+J, così ti apre su un altro livello la selezione che hai fatto, dopo di che cancelli il livello sottostante, ottieni la stessa cosa, solo con procedimento diverso.

Anche perchè nel video tutorial iniziale ho visto dei procedimenti che mi fanno drizzare i capelli, che non commento perchè non è il topic atto a dare un'opinione sul video in sè, però coi capelli drizzati mi viene difficile seguirlo..

Ultima modifica:
Credo che la cosa migliore da fare sia crearsi una base PSD con linee, misure e forme impostate.
I lavori successivi saranno snelliti di molto.
Non credo si possa vedere tanta approssimazione seppur per una cosa così semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro