Comando per aprire cartella???

Pubblicità

LUKE490SKY

Utente Èlite
Reazioni
93
Punteggio
110
ciao ragazzi una curiosità.... se io apro un blocco note e ci metto il comando per aprire una cartella e lo salvo nel giusto formato dovrebbe eseguirlo no? cioè aprire la cartella... volevo chiedere com era il comando e come salvare il file... se in .vbs o .exe(penso sia lui) o .bat ??? :D
inoltre qual è il comando dell autorun?
grazie a tutti ciao!
:help:

allora il file lo devi salvare in .bat e poi se vuoi con un programmino leggerissimo lo metti in .exe e questo serve per far aprire la cartella

però prima ti serve un file autorun che salvi in .inf e inserisci

[autorun]
open = programmaperaprirelacartella.bat / .exe

però non so che codice mettere per aprire la cartella nel programma .bat... :boh:

Non sono sicuro:look: ma credo che per aprire una cartella dovresti fare:

@echo off

Start explorer.exe [percorso cartella]

pause

Prova:sisi:
Ciao:ok:

Allora, con Start explorer blablabla ho provato e funziona:ok:
Open non è un comando batch:sisi:

Scusa, ma il file autorun ti serve per aprire quella cartella quando colleghi la penna usb:boh::boh:

Non sono sicuro:look: ma credo che per aprire una cartella dovresti fare:

@echo off

Start explorer.exe [percorso cartella]

pause

Prova:sisi:
Ciao:ok:
Grazie mille per aver risposto!
Ma io ricordavo che per aprire una cartella su usava proprio "open" mi sbaglio?

EDIT: ho provato e funziona togliendo pause... ma non ho ben capito la cosa dell autorun

scusate il doppio post... cmq si infatti oppure mettendo un cd no?
Casomai andrebbe in un altra cartella o dove?

a cosa serve pause?

Allora, il file autorun lo devi mettere nella cartella principale della penna USB o CD che sia, quindi p.e. in K:\
Al suo interno scrivi quello che ti ha detto Deve con il percorso al file batch che apre la cartella.

Pause serve per sospendere l'esecuzione di un programma, puoi tranquillamente toglierlo in questo modo la finestra si chiude appena termina i comandi; altrimenti aspetta che venga premuto un tasto:ok:

a ho capito ho capito grazie mille mi siete stati molto utili :)
Un ultima cosa... dove trovo una lista dei comandi batch??

open infatti è in inf... che rimandava all'exe.. vabbè era più lungo e meno efficiente.. grazie.. prndo nota pure io.. :D

http://funnyup.forumcommunity.net/?t=11620449
Spero si possa fare! è una piccola guida se può interessare ma ci sono alcune cose che non mi quadrano! voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro