DOMANDA Comando CMD con windows 7 ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
ciao, volevo fare un CHK del mio hdd , solo che nel mio win 7 non capisco come mai ,
se quando sono in ESEGUI premo il destro non mi appare "esegui come amministratore" ma
solo il singolo esegui.

il problema e' che poi quando digito CMD e poi i comandi del chksdk ovvio mi dice che non ho
i privilegi per farlo , come risolvo ?

ho provato essendo in users ad andare in propietario, ma nulla stesso divieto, come
risolvo , grazieeee

PS comando completo quale e' ? mi pare chkdsk /f/r oppure /s/r e poi C: ?

Basta cliccare tasto destro sul disco locale che vuoi analizzare,cliccare la casella "strumenti" e da lì clicchi "analizza" o "correggi".
Come mai vuoi fare il chkdsk?
Se secondi te hai problemi con l'HDD,scarica CrystalDiskInfo,lo avvii e posti screen della schermata principale .

e' lo stesso che quel comando quindi ?

mentre sfc/scannow a che serve ?

ecco lo screen ma sembrerebbe tutto ok vero ?

hdd-20gen2020.webp

si grazie dare Devil.... da settimana scorsa per la prima volta apparsa Schermata Blu (ieri ancora) con

BAD_POOL_HEADER codice 19

e non so se le ram (fatto memtest+ ma sembrano ok) o HDD ma mi dici ok ....

o cosa potrebbe essere, non ho fatto aggiornamenti (tranne antivirus) o aggiornato driver o

messi HW nuovi ....

mi aiuti a capire cosa dovuto ? ho solo aggiornato Firefox e messo un prg di monitor il

Wise Sytem monitor ... che magari sia lui ?

grazie e ciaoooo

si grazie dare Devil.... da settimana scorsa per la prima volta apparsa Schermata Blu (ieri ancora) con

BAD_POOL_HEADER codice 19

e non so se le ram (fatto memtest+ ma sembrano ok) o HDD ma mi dici ok ....

o cosa potrebbe essere, non ho fatto aggiornamenti (tranne antivirus) o aggiornato driver o

messi HW nuovi ....

mi aiuti a capire cosa dovuto ? ho solo aggiornato Firefox e messo un prg di monitor il

Wise Sytem monitor ... che magari sia lui ?

grazie e ciaoooo
Dimmi l'intera configurazione del pc, compreso alimentatore.

sfc /scannow lo devi avviare col prompt in modalità amministratore se no non funziona

grazie a tutti, ma cosa fa dovrebbe RIPARARE win e i file corrotti vero ? ma mi pare serva il disco di WIN che non ho , vero ?

un amico (non so esperto quanto ! ) mi dice che il mio HDD sta andando e di cambairlo per i tanti settori

DANNEGGIATI ! che dite vero o cavolata ?

ecco....

hdd-20gen2020.webp

grazie a tutti, ma cosa fa dovrebbe RIPARARE win e i file corrotti vero ? ma mi pare serva il disco di WIN che non ho , vero ?

un amico (non so esperto quanto ! ) mi dice che il mio HDD sta andando e di cambairlo per i tanti settori

DANNEGGIATI ! che dite vero o cavolata ?

ecco....

Visualizza allegato 358266
Ti ha detto una cavolata.. l'HDD è buono.
L sfc /scannow effettualo. Dimmi se trova file corrotti e Windows è riuscito a ripristinarli.
P.S
Avevi detto che recentemente avevi installato un programma.. Disinstallalo e dimmi se compaiono BSOD.

mi pareva strano , boh

alcuni dubbi :

1) come faccio questo sfc/scannow , mi dite i vari passaggi ? ma serve il cd di win , che io non ho o ?

2) quindi raga prendo sto SSD , anche se la mio mobo dice che NON supporta il comando TRIM ?

3) ho letto che bisgorebebe lascia un piccola spazio nel ssd libero , vera sta cosa ?

grazieee

1. Premere il tasto Windows.
  2. Nella casella di ricerca digitare Prompt dei comandi.
  3. Nell'elenco dei risultati fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi, quindi su Esegui come amministratore poi digita:
sfc /scannow
tra sfc e la / c'è uno spazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro