RISOLTO Comandi impazziti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attilio_49

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Mi è impossibile usare un notebook ASUS X53U con Win7 essendo praticamente impossibile avviare programmi, aprire cartelle ecc.
Infatti, appena clicco su una cartella, file o collegamento compare la finestra "Vuoi eliminare...", ripetuta in loop infinito, e lo stesso accade premendo il tasto destro.
Ho inutilmente provato a:
. Formattare la SSD e reinstallare Windows
- Disattivare il Touchpad rimpiazzandolo con un mouse USB
- Aggiornare il Bios, ma non sono riuscito a installare "Winflash" perché, inspiegabilmente, l'installazione viene bloccata con l'avviso "Questo software è solo per notebook ASUS" !?!?!?
Qualcuno ha idea di cosa determina la cosa e di come riportare alla ragione questa bestia impazzita ?

Installa windows 10 e verifica se ha lo stesso comportamento. Se già non c'è, metti in ssd prima

Ciao
non so se ti è possibile accedere al browser e fare il download di malwarebites, giusto per essere sicuri che non sia infetto...

Grazie, ma non credo dipenda da infezioni perché non ho navigato in siti pericolosi e ho formattato la SSD prima di reinstallare Win 7.
Comunque proverò al'upgrade a Win10 e poi vi saprò dire.

Una volta ebbi un problema simile... era un tasto (nel tuo caso sarebbe il tasto DEL) che era rimasto un po' bloccato, ovvero rimaneva in uno stato premuto quasi sempre.
Nel mio caso, fu sufficiente premere con un po' di sana violenza il tasto alcune volte finche' non si sblocco'... e se non sbaglio mi accadde di nuovo con un'altra tastiera tempo dopo.

Mi è impossibile usare un notebook ASUS X53U con Win7 essendo praticamente impossibile avviare programmi, aprire cartelle ecc.
Infatti, appena clicco su una cartella, file o collegamento compare la finestra "Vuoi eliminare...", ripetuta in loop infinito, e lo stesso accade premendo il tasto destro.
Ho inutilmente provato a:
. Formattare la SSD e reinstallare Windows
- Disattivare il Touchpad rimpiazzandolo con un mouse USB
- Aggiornare il Bios, ma non sono riuscito a installare "Winflash" perché, inspiegabilmente, l'installazione viene bloccata con l'avviso "Questo software è solo per notebook ASUS" !?!?!?
Qualcuno ha idea di cosa determina la cosa e di come riportare alla ragione questa bestia impazzita ?

Il bios si può aggiornare in DOS "puro" utilizzando AFUDOS su un pendrive USB di boot ;)

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Alla fine ho risolto il bug aggiornando il sistema a Windows 10 (resta il mistero sui motivi che lo avevano improvvisamente fatto comparire in Win7)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro