Io ho sentito dire che la vecchia versione di ubuntu soffriva di instabilità e bugs sistemati con la 8.10. Mi sbaglio?
qualunque programma in circolazione ha bug ancora da risolvere
pure microsoft rilascia patch per windows continuamente
Microsoft, poche patch a novembre - Tom's Hardware
i bug non si possono evitare, esistono ed esisteranno sempre...
Se vi dovessi chiedere un consiglio su quale distro installare cosa mi cosigliereste e perchè?
ubuntu è la migliore per ampiezza del riconoscimento hardware....suse può essere un altro candidato, ma ahimè c'è sempre qualche cosa che non va o quando la installi o quando la usi
mandriva stesso discorso....fedora non ne parliamo
se ti serve una distribuzione facile allora ubuntu, in caso contrario se ti piace complicarti la vita Arch :D
Premetto solo che io non voglio nulla di eclatante, cerco: stabilità, facilità d'uso, facilità di trovare programmi e drvers compatibili...
la facilità d'uso è scontata, almeno tra le distro per niubbi
stabilità è il cavallo di battaglia di linux, quindi se vieni dal mondo windows troverai un sistema decisamente più stabile
facilità di trovare i programmi, beh, il sistema dei repository è il migliore per chi ha una connessione adsl.....avvii un gestore di pacchetto et voilà più cercare i programmi che ti servono, installarli, disinstallarli
per i driver ci sono ancora periferiche che non vanno con linux, quindi puoi solo verificarlo usandolo
Le cose che faccio col pc sono: internet, masterizzo qualche cd, guardo qualche film, ascolto la musica, uso openoffice. Col pc non gioco.
Cmq grazie a tutti
in pratica niente che linux non sia in grado di fare.....tenendo conto che openoffice è il pacchetto office di default e che linux possiede tutti i tipi di codec audio/video, beh, direi che sei a cavallo
per la navigazione internet ci sono firefox e opera, poi ci sono evolution e thunderbird per la posta e infine pidgin, emesene e altri 3000 instant messenger