Com'è messo il mio hd?

Pubblicità

Top Kek

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Chiedo appunto non perchè abbia qualcosa (anzi ogni morte del papa si blocca per qualche secondo il sistema per andare dopo qualche secondo sia suono e mouse, anche se non penso sia per l'hd).
E' perchè è che è in funzione per ben 19 mila ore cioè 2 anni e qualcosa, come se per 2 anni fosse sempre acceso.
Ora io non so come capire i valori smart, per cui li posto se qualcuno mi spiega com'è messo ecc ne sarei grato.
Hard Disk.webp

Probabilmente i valori sono sballati. L'hard disk non è messo molto male. Comunque sia fai un backup dei dati importanti.
I problemi da te detti potrebbero essere anche causati dall'hard disk. Prova a fare un benchmark dell'hard disk.

Chiedo appunto non perchè abbia qualcosa (anzi ogni morte del papa si blocca per qualche secondo il sistema per andare dopo qualche secondo sia suono e mouse, anche se non penso sia per l'hd).
E' perchè è che è in funzione per ben 19 mila ore cioè 2 anni e qualcosa, come se per 2 anni fosse sempre acceso.
Ora io non so come capire i valori smart, per cui li posto se qualcuno mi spiega com'è messo ecc ne sarei grato.
Visualizza allegato 59572
non molto tempo fa massimo un mese feci un bech, i risultati erano nella norma.
il punto ch è da oltre due anni con gli stessi parametri, saro' fortunato.

Aggiorna anche il software: CrystalDiskInfo è giunto alla versione 5.6.2, tu stai usando la versione 5.4.2: può darsi che aggiornando il software gli errori di rilevamento vengano corretti.

Cattura.webpGrazie mille, aggiornato ora rileva 5 settori con scrittura pendente.
Spero non si grave ecc, posto comuqnue lo screen con tutti i parametri.

Aggiorna anche il software: CrystalDiskInfo è giunto alla versione 5.6.2, tu stai usando la versione 5.4.2: può darsi che aggiornando il software gli errori di rilevamento vengano corretti.

Non ne sono sicuro, ma mi sembra che i controller degli hard disk Seagate/Samsung spesso e volentieri riportano valori errati.

Comunque se continuano ad aumentare è grave. Tieni sotto controllo quel parametro.

Non ne sono sicuro, ma mi sembra che i controller degli hard disk Seagate/Samsung spesso e volentieri riportano valori errati.

Comunque se continuano ad aumentare è grave. Tieni sotto controllo quel parametro.
Può essere benissimo, infatti le ore di utilizzo sono ancora come prima, un valore esagerato, tuttavia è buona norma tenere aggiornate le utility (CPU-Z, CrystalDiskInfo, ecc.).
Concordo sul fatto di tenere d'occhio il disco, i settori riallocati sono a un livello alto (se l'indicazione è veritiera).

ID 05, Settori riallocati: 100, non devi guardare la colonna "settori grezzi", ma la colonna "attuale".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro