Com'è la linea?

Stato
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a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
La linea dubito cada per i fatti suoi, se non crollasse l'snr non cadrebbe la portante.

Fai la prova con un altro router che sia sicuramente funzionante, giusto per poter escludere problemi.

Ok se dovesse ricadere la linea provo l'altro router e poi ti faccio sapere :)

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Ok se dovesse ricadere la linea provo l'altro router e poi ti faccio sapere :)

Bene... Dopo ripetute disconnessioni oggi pomeriggio ho chiamato il 130, risposta praticamente immediata... Ho detto di avere disconnessioni, il tizio al call center ha scritto tre ore, ha chiesto un cellulare e ha detto che verremo ricontattati da un tecnico nei prossimi giorni... Speriamo bene, vi farò sapere.

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Ok se dovesse ricadere la linea provo l'altro router e poi ti faccio sapere :)

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Bene... Dopo ripetute disconnessioni oggi pomeriggio ho chiamato il 130, risposta praticamente immediata... Ho detto di avere disconnessioni, il tizio al call center ha scritto tre ore, ha chiesto un cellulare e ha detto che verremo ricontattati da un tecnico nei prossimi giorni... Speriamo bene, vi farò sapere.

Ho attaccato il vecchio modem per curiosità, ed ecco i valori:
Tempo di operatività:0 giorni, 0:01:38
spacer.gif
Modulazione:G.992.5 annex A
spacer.gif
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:945 / 15.851
spacer.gif
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]:75,00 / 54,00
spacer.gif
Potenza di output (upload/download) [dBm]:4,0 / 0,0
spacer.gif
Attenuazione linea (upload/download) [dB]:2,0 / 11,0
spacer.gif
Margine SN (upload/download) [dB]:8,0 / 6,5
spacer.gif
ID fornitore (locale/remoto):TMMB / GSPN
spacer.gif
Perdita di framing (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita di segnale (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Perdita del collegamento (remoto):0
spacer.gif
Secondi errore (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):0 / 0
spacer.gif
Errori CRC (upload/download):1 / 0
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Errori HEC (upload/download):0 / 0

Perché aggancio così poco? E perché i valori (attenuazione soprattutto) sono diversi?

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Ok se dovesse ricadere la linea provo l'altro router e poi ti faccio sapere :)

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Bene... Dopo ripetute disconnessioni oggi pomeriggio ho chiamato il 130, risposta praticamente immediata... Ho detto di avere disconnessioni, il tizio al call center ha scritto tre ore, ha chiesto un cellulare e ha detto che verremo ricontattati da un tecnico nei prossimi giorni... Speriamo bene, vi farò sapere.

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Ho attaccato il vecchio modem per curiosità, ed ecco i valori:
Tempo di operatività:0 giorni, 0:01:38
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Modulazione:G.992.5 annex A
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Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:945 / 15.851
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Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]:75,00 / 54,00
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Potenza di output (upload/download) [dBm]:4,0 / 0,0
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Attenuazione linea (upload/download) [dB]:2,0 / 11,0
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Margine SN (upload/download) [dB]:8,0 / 6,5
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ID fornitore (locale/remoto):TMMB / GSPN
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Perdita di framing (locale/remoto):0 / 0
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Perdita di segnale (locale/remoto):0 / 0
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Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
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Perdita del collegamento (remoto):0
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Secondi errore (locale/remoto):0 / 0
spacer.gif
Errori FEC (upload/download):0 / 0
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Errori CRC (upload/download):1 / 0
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Errori HEC (upload/download):0 / 0

Perché aggancio così poco? E perché i valori (attenuazione soprattutto) sono diversi?

Denver dimmi se sbaglio, ma credo di aver capito il problema con questo modem vecchio..

Potenza di output (upload/download) [dBm]:2,0 / 7,0 Questo valore in Download varia tra gli 0 e i 7,5 dB... Ho azzeccato Denver?
Addirittura adesso è andato su a 25.5 dB O.o

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Ok se dovesse ricadere la linea provo l'altro router e poi ti faccio sapere :)

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Bene... Dopo ripetute disconnessioni oggi pomeriggio ho chiamato il 130, risposta praticamente immediata... Ho detto di avere disconnessioni, il tizio al call center ha scritto tre ore, ha chiesto un cellulare e ha detto che verremo ricontattati da un tecnico nei prossimi giorni... Speriamo bene, vi farò sapere.

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Ho attaccato il vecchio modem per curiosità, ed ecco i valori:
Tempo di operatività:0 giorni, 0:01:38
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Modulazione:G.992.5 annex A
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Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:945 / 15.851
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Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]:75,00 / 54,00
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Potenza di output (upload/download) [dBm]:4,0 / 0,0
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Attenuazione linea (upload/download) [dB]:2,0 / 11,0
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Margine SN (upload/download) [dB]:8,0 / 6,5
spacer.gif
ID fornitore (locale/remoto):TMMB / GSPN
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Perdita di framing (locale/remoto):0 / 0
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Perdita di segnale (locale/remoto):0 / 0
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Perdita di potenza (locale/remoto):0 / 0
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Perdita del collegamento (remoto):0
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Secondi errore (locale/remoto):0 / 0
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Errori FEC (upload/download):0 / 0
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Errori CRC (upload/download):1 / 0
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Errori HEC (upload/download):0 / 0

Perché aggancio così poco? E perché i valori (attenuazione soprattutto) sono diversi?

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Denver dimmi se sbaglio, ma credo di aver capito il problema con questo modem vecchio..

Potenza di output (upload/download) [dBm]:2,0 / 7,0 Questo valore in Download varia tra gli 0 e i 7,5 dB... Ho azzeccato Denver?
Addirittura adesso è andato su a 25.5 dB O.o

Allora con il modem vecchio non ho avuto disconnessioni per poco più di un'ora... Adesso ho rimesso il modem che mi hanno spedito loro dato che a loro al telefono ho detto di avere il loro modem e dato che con quello vecchio agganciavo abbastanza meno e pingavo di più... Tanto vediamo che dirà il tecnico (anche se credo andrà solo in centrale, no?)
Secondi errore (locale/remoto):18 / 0
Errori FEC (upload/download):283 / 109.234
Errori CRC (upload/download):172 / 996
Errori HEC (upload/download):1.394 / 105.457

Ho già capito.. Sarà una dura lotta... E dire che mi ero illuso con quell'attenuazione...
Mi sono accorto che telefonando si sente del fruscio abbastanza forte, che però è scomparso dopo poco.. Mamma mia che anomalie, mi sa ci sarà da lottare qui...

- - - Updated - - -

Secondi errore (locale/remoto): 22 / 0
Errori FEC (upload/download): 325 / 116.604
Errori CRC (upload/download): 248 / 1.087
Errori HEC (upload/download): 2.697 / 77.157
Aiuto Denver ç_ç
Ieri con il vecchio router c'erano pochi errori, ma credo perché agganciavo meno, no?

Ho provato a settare il PPPoE (da quando Tiscali lo supporta? O_O), ed ecco il risultato:
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

Per ora sono scomparse le disconnessioni, ma sono up soltanto da una mezz'oretta, un po' poco per dirlo, vi tengo aggiornati...
P.S.= Ho perso qualcosa in down e up, ma almeno al momento risulta stabile http://www.speedtest.net/result/2408123185.png http://www.pingtest.net/result/74866842.png
1 oretta fa ho chiamato Tiscali per segnalare che il problema era rientrato.. Ecco che riappaiono le disconnessioni, me ne ha fatta soltanto una proprio poco fa. Ma la cosa strana è questa:
Internet
Tipo: PPPoE
Tempo di operatività: 0 giorni, 1:34:05


Connessione DSL
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:03:25

A questo punto non so più che fare, mi arrendo, ormai ho anche chiamato Tiscali dicendo di non mandare il tecnico... Gli errori rimangono comunque pochissimi (tipo 20 ecc.).... Vabbè mi arrendo, se potrò passerò a Telecom...
 
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