PROBLEMA Colpa dell SSD? pc mezzo bloccato

Pubblicità

jimmo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
chiedo aiuto,
Il pc da ieri sera da seri problemi, io credo sia il disco C: ssd.
Stavo trasferendo un file con teamviewer da C: a D: e ho perso contatto con il pc. Per poi riprendersi.

Tornato a casa.
I programmi(anche browser durante navigazione), scansioni e installazioni, si bloccano per poi riprendersi, non sempre, in alcuni casi devo cmq riavviare windows. Si blocca anche in fase di avvio di windows, in modo random, a volte durante la prima fase di caricamento, altre sull'interfaccia dove inserire password e altre dopo aver inserito la password.

Il pc non è copletamente bloccato, posso richiamare altre finestre o chiuderle, ma se provo a interagire si bloccano.

Provato a fare test cpu e ram e non danno problemi.

I blocchi arrivano quando il disco C: deve lavorare, provato a fare un copia incolla all'interno di C:, parte giusto poi rallenta e si blocca, ma il tempo rimanente si aggiorna (si alza) e dopo 30 secondi a volte si riprende, altre volte devo terminare attivita e li si blocca tutta l'interfaccia di windows. Altre non riesco nemmeno a terminarlo e devo spegnere il pc.

Trasfermienti all'interno di D: e in uscita non danno problemi.

Ieri ho avuto anche un'avviso da kaspersky per un malware che ho eliminato. Ma era in mattinata e il problema partito in serata.

Sono li li per formattare come ultima spiaggia.
E prendere un ssd nuovo. solo che vorrei essere sicuro che sia quello il problema.
Ora sto tirando fuori tutto da D: per un'unità esterna e nessun blocco

fatto pulizia con kaspersky a malwarbytes

:help:

Gli ssd a meno che non siano i primi di intel o di marche scadenti non si rompono tanto facilmente, io ti consiglio fai un backup del ssd e formatta.

questo?

fatto girare crystal mark, fatto refresh, e preso screen

anche durante il test per esempio non mi permetteva di stopparlo, e le altre applicazioni non rispondevano, dura un 20/30 secondi poi si riprende, come nei trasferimenti di file o scansioni/install.

Posso giocare con giochi installati su D: senza problemi, su C: mi esce un messaggio di windows che dice "apliccazione bloccata ma che protrebbe riprendersi" infatti dopo riparte..prima volta..

- - - Updated - - -

formattato :cry:

problema sembra risolto!

grazie :D

Ultima modifica:
Tieni d'occhio gli errori ECC dell'ssd (01-C3-C9-CC) se il cavetto sata non è nuovo, cambialo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro