Colpa Dell' Alimentatore?

Pubblicità

Cioffo72

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti:look:,il mio problema è piuttosto complesso da spiegare:boh:, cercherò di essere il + chiaro possibile:), è da un pò di tempo che quando gioco e portando in full load gli hardware a volte capita che puff spento pc a volte riavvia e a volte no:rolleyes:, il tutto dopo circa 45 min (colin mc ray dirt,crysis,ora anche grid); premetto che durante le fasi di questo problema ho cambiato anche configurazione hardware da q6600@3200/8800GTS 320 400w/dominator pc 6400/ali 650w max 30a. non di marca, a q6600@3200/hd4870 500w/dominator pc 6400/ali 630w max 32a. non di marca, veniamo al punto io un idea c'e l'ho, il surriscaldamento ambo gli alimentatori, sono arrivato a pensare questo perchè il sistema è stabile e temperature nella morma di tutti gli hardware, rock-solid prime95, hdd, mem test, il problema esce quando sfrutto la scheda video, ieri pomeriggio mi è successo, ho toccato la rete dell' ali dietro mi sono scottato:evil:, allora drastica scelta di aprire il case e aggiungere due ventole alla carlona vicino all ali e cambiare recircolo dell'aria ,ed effettivamente resta + fresto possibile che in tutti e 2 i casi l'alimentatore giochi un ruolo così importante? si surriscaldano troppo e hanno un sensore che fa scattare la termica? o semplicemente non ne hanno?:help:, grazie se mi date i vostri punti di vista.

Posta la marca dell'alimentatore e il voltaggio della +12V. In questo modo capiamo subito se è l'ali... :P
AXP 630watt simple power atxpower supply-------AC imput:115 vac 10.7A/----230 vac 6.2A at frequency-60/50 Hz--------------------------- DC Output: +3,3v +5 +12v1 +12v2 -12v +5v sb -- Min- 1.0 A 1.0A 0.5A 0.5A 0A 0.1A --- Max- 24A 32A 21A 22A 0.6A 2.0A

Il valore che mi da del + 12 è 11,88.

L'alimentatore (escludendo qualche difetto) non c'entra. Ha un amperaggio sufficiente.
Con il case aperto stamattina giocato molto (NO PROBLEM) ho letto la max. temp sulla scatola dell ali mi da 70° e quando ieri ho deciso di aprire il case secondo me era molto al di sopra.

Da quello che hai elencato molto verosimilmente sembra un problema di surriscaldamento dell'hardware e quindi c'è bisogno di una migliore ventilazione, al limite usando anche un ventilatore domestico se disponibile.

Da quello che hai elencato molto verosimilmente sembra un problema di surriscaldamento dell'hardware e quindi c'è bisogno di una migliore ventilazione, al limite usando anche un ventilatore domestico se disponibile.
Ciao blustar, 2 giorni di test giocando e non ho avuto + problemi con case aperto, Le mie impressioni sono :Quando comprate l alimentatore non fate come me che si è accontentato di un ali qualunque perchè poì i problemi escono, nel senso che la costituzione dello stesso, le ventole,i materiali che usano,la capacità di sostenere la tensione. Il mio ne ha solo 1 da 120 sotto ,dietro che aspira l' aria calda verso l'esterno non c'è e stagna l'aria calda ,a parità di watt con un ali di marca provabilmente non avrei avuto il problema perchè avrebbe scaldato meno!!!!!!!!!!Ciao a te e a tutti Grazie per opinioni!!!!!!!!!.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro