PROBLEMA Colori ventole RGB

CGA91

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Sto avendo qualche problema con i colori delle ventole, visto che non riesco a controllarli in nessun modo usando il software.

Questa è la mia configurazione:

CPU: Ryzen 5 1600x

Mobo: Gigabyte B450 Aorus M

PSU: Seasonic Focus GX-650 modulare

GPU: Gigabyte GTX 1050

Case: Metallicgear Neo Air White (2 ventole rgb Skiron 120mm a 3pin incluse)

RAM: HyperX Fury RGB (16GB)

SSD: Crucial BX500 240GB

HDD: Seagate Barracuda 1TB

Ventole: 3 Deepcool RF120 (inclusi cavo 12v GRBW, hub a 4 porte e controller SATA)

Ho collegato tra loro le ventole usando il connettore RGB del case, collegandone 4 alla scheda madre usando l'hub e l'ultima direttamente alla scheda madre.

PROBLEMA: non riesco a cambiare colore alle ventole in nessun modo usando il software (riesco solo a cambiare il colore della RAM e dei LED sulla mobo). Una volta installate sembrava andare tutto bene, erano tutte di colore bianco statico, ma dopo un po' hanno cominciato a cambiare colore da sole (tre verdi e due blu, ad esempio). Aggiungo che non ho ancora usato il controller incluso nelle Deepcool, visto che poi non sarei in grado di controllarne la velocità usando il software.

Ho fatto qualcosa di sbagliato? Qualcuno sa quale può essere la causa?

Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per la lunghezza del post.
 

GCA5

Nuovo Utente
109
12
CPU
AMD FX-8350 Black Edition
Dissipatore
CoolerMaster ML360r
Scheda Madre
Asrock 990FX EXTREME 4
HDD
SanDisk SSD PLUS (480GB),Samsung EVO 840 (120GB),Seagate Barracuda (2TB),Western Digital (400GB)
RAM
Hyperx Savage 16GB DDR3
GPU
GTX 970 AMP EXTREME CORE EDITION (4GB)
Audio
Creative X-Fi Audio Processor
Monitor
MSI Optix ESports Edition 24" (144Hz) ,LG Monitor L1900E (75hz)
PSU
Seasonic S12 Bronze 520W (80 PLUS)
Case
Cooler Master TD500 ARGB MESH + Coolermaster MasterFan SF120R ARGB
Periferiche
ASUS ROG Chakram X Corsair K70 RGB PRO Astro A50 Wireless (4th gen) + base station Blue Yeti Blackout Edition
Net
Lasciamo perde...
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ciao a tutti! Sto avendo qualche problema con i colori delle ventole, visto che non riesco a controllarli in nessun modo usando il software.

Questa è la mia configurazione:

CPU: Ryzen 5 1600x

Mobo: Gigabyte B450 Aorus M

PSU: Seasonic Focus GX-650 modulare

GPU: Gigabyte GTX 1050

Case: Metallicgear Neo Air White (2 ventole rgb Skiron 120mm a 3pin incluse)

RAM: HyperX Fury RGB (16GB)

SSD: Crucial BX500 240GB

HDD: Seagate Barracuda 1TB

Ventole: 3 Deepcool RF120 (inclusi cavo 12v GRBW, hub a 4 porte e controller SATA)

Ho collegato tra loro le ventole usando il connettore RGB del case, collegandone 4 alla scheda madre usando l'hub e l'ultima direttamente alla scheda madre.

PROBLEMA: non riesco a cambiare colore alle ventole in nessun modo usando il software (riesco solo a cambiare il colore della RAM e dei LED sulla mobo). Una volta installate sembrava andare tutto bene, erano tutte di colore bianco statico, ma dopo un po' hanno cominciato a cambiare colore da sole (tre verdi e due blu, ad esempio). Aggiungo che non ho ancora usato il controller incluso nelle Deepcool, visto che poi non sarei in grado di controllarne la velocità usando il software.

Ho fatto qualcosa di sbagliato? Qualcuno sa quale può essere la causa?

Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per la lunghezza del post.
Ciao, leggendo il messaggio sto cercando di capire il tuo problema, sto pensando che siccome non colleghi tutte e tre le ventole sul controller il programma non riesce per questo a cambiare colore. Anche io con le mie tre ventole della CoolerMaster facevo fatica a cambiarle semplicemente perche attaccate alla scheda madre. Ho acquistato il controller e dal software posso cambiare tutto. Non so come funzionano le tue ventole ovviamente perche mai utilizzata questa marca.
 

CGA91

Nuovo Utente
2
0
Ciao, leggendo il messaggio sto cercando di capire il tuo problema, sto pensando che siccome non colleghi tutte e tre le ventole sul controller il programma non riesce per questo a cambiare colore. Anche io con le mie tre ventole della CoolerMaster facevo fatica a cambiarle semplicemente perche attaccate alla scheda madre. Ho acquistato il controller e dal software posso cambiare tutto. Non so come funzionano le tue ventole ovviamente perche mai utilizzata questa marca.

Allora devo provare con il controller, ma spero che sia un problema legato alle ventole e non alla scheda madre.
 

GCA5

Nuovo Utente
109
12
CPU
AMD FX-8350 Black Edition
Dissipatore
CoolerMaster ML360r
Scheda Madre
Asrock 990FX EXTREME 4
HDD
SanDisk SSD PLUS (480GB),Samsung EVO 840 (120GB),Seagate Barracuda (2TB),Western Digital (400GB)
RAM
Hyperx Savage 16GB DDR3
GPU
GTX 970 AMP EXTREME CORE EDITION (4GB)
Audio
Creative X-Fi Audio Processor
Monitor
MSI Optix ESports Edition 24" (144Hz) ,LG Monitor L1900E (75hz)
PSU
Seasonic S12 Bronze 520W (80 PLUS)
Case
Cooler Master TD500 ARGB MESH + Coolermaster MasterFan SF120R ARGB
Periferiche
ASUS ROG Chakram X Corsair K70 RGB PRO Astro A50 Wireless (4th gen) + base station Blue Yeti Blackout Edition
Net
Lasciamo perde...
OS
Windows 10 PRO 64bit
Fammi sapere come procede!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili