PROBLEMA Colori strani dopo l'update di Windows 10

• Autore discussione Autore discussione mfm94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora,hai visto se hai versioni precedenti di windows?Se si prendi la versione prima dell'aggiornamento, fammi sapere

Scusate l'ignoranza, ma cosa è l'HDR? Ne ho sentito parlare, ma non mi sono mai informato
Inoltre, dato che è una smart tv, la uso anche per Netflix e YouTube. In tal caso l'HDR mi potrebbe servire?

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

NEWS TIME: sembrerebbe che sia riuscito a risolvere il problema (in questo momento "sono veramente euforico!" cit.).
Scriverò quello che ho fatto qua, magari potrà tornare utile ad altre persone in futuro :) (allegherò anche delle immagini).

Prima di tutto vi mostro quale era il problema iniziale:
TDpg0lq.jpg
XVKBPtj.jpg

Provando a disattivare l'opzione riguardante l'HDR nelle impostazioni di Windows il risultato era il seguente:
UTQVpT2.jpg

Per risolvere quest'ultimo problema ho scoperto che bisogna aprire il pannello di controllo NVDIA (non saprei dire in caso di AMD come procedere), andare nella sezione "Modifica della risoluzione"; in basso ci sarà una sezione chiamata "3. Applicare le seguenti impostazioni" e bisogna selezionare "Impostazioni colore NVDIA" (senza poi modificare i parametri sottostanti).

Nel caso il problema si ripresentasse vi aggiornerò.

Ringrazio chi mi ha risposto, è grazie a voi, e altri suggerimenti trovati online, se sono arrivato a questa soluzione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro