PROBLEMA Colori strani dopo l'update di Windows 10

• Autore discussione Autore discussione mfm94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Qualche minuto fa ho aggiornato Windows. Alla prima accensione del PC i colori erano totalmente sballati, così ho pensato di spegnere e riaccendere; lì per lì sembrava aver funzionato, ma ho riscontrato un altro problema: avviando un gioco e poi tornando a windows i colori sono nuovamente strani.
Per strani intendo che lo schermo è più "cupo", inoltre su sfondo bianco risulta difficile leggere perché le scritte non sono ben definite; inoltre il puntatore del mouse è quasi "sdoppiato".
In pratica sembrerebbe quasi che sia attivato il 3D, quando non lo è (ho controllato sul pannello di controllo della mia scheda video).
Qualcuno ha avuto questo problema e sa come risolverlo?

ho provato a vedere se ci fosse un aggiornamento dei driver della scheda video ma non ce ne sono. Comunque dopo svariati test ho notato che succede solo con determinati giochi.

Allora,fai un a disinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU, dopo vai sul sito ufficiale della tua GPU e ti scarichi l'ultima versione dei driver per la tua GPU.Fammi sapere,se non hai capito qualcosa scrivimi tranquillamente ;)

Allora,fai un a disinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU, dopo vai sul sito ufficiale della tua GPU e ti scarichi l'ultima versione dei driver per la tua GPU.Fammi sapere,se non hai capito qualcosa scrivimi tranquillamente ;)
Ho fatto ma non è cambiato nulla

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Con che cavo ti connetti al monitor? Hai provato con un altro cavo o con un uscita diversa della vga? Hai la possibilità di provare su un altro schermo?

Inviato da SM-G925F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Uso un normalissimo cavo HDMI. Posso provare con un altro e usare il portatile come schermo "alternativo". Ora sono fuori casa e non tornerò prima di stasera, quindi ti farò sapere più tardi se è servito o meno

Ti avevo già risposto qui :)

Ok,prova a cambiare cavo,se così non va sicuramente è fallita la ram della giustizia, oppure puoi provare in modalità provvisoria se ti dà ancora problemi

Ok,prova a cambiare cavo,se così non va sicuramente è fallita la ram della giustizia, oppure puoi provare in modalità provvisoria se ti dà ancora problemi
Onestamente non penso sia un problema della VGA, anche perché come ho detto ha dato problemi solo con l'update di Windows. Non ho mai avuto altri problemi prima d'ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro