Colore RGB RAM cambia da solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aaci

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Ho una B450 MSI pro gaming carbon e delle ram G. Skill rgb. Con il programma di MSI Mystic light ho settato una colorazione fissa a tutti i led, ma puntualmente dopo una decina di minuti il colore delle ram diventa Arancione/rosso, come mai?
Questo lo fa solo con effetti dove puoi scegliere un colore, gli effetti con più colori non appare questo problema.
Problema con le RAM?
Bug software?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando metto in sospensione il pc, tutti i led vanno off, tranne le RAM

Solo aura e l'app gskill possono sincronizzarsi, anche il fusion di gigabyte che ho, e infatti è sincronizzato con le gskill in mio possesso, ma il mystic light no.
Installa l'app delle gskill :ok:

Solo aura e l'app gskill possono sincronizzarsi, anche il fusion di gigabyte che ho, e infatti è sincronizzato con le gskill in mio possesso, ma il mystic light no.
Installa l'app delle gskill :ok:
forse è perché sia light mystic che rgb fusion installati

con l'app apposita non va, evidentemente mystic light ha la precedenza sulla mobo
Come non va?
l' app è questa; https://gskill.com/en/download/view/trident-z-rgb-control
Devi avere il bios della mobo aggiornato all' ultima vers, e installare solo le app che veramente ti servono, sennò potrebbero entrare in conflitto.
Io per esempio sul mio ho installato, aura sync, l'app gskill rgb, il cam di nzxt e il controller thermaltake, ah dimenticavo quello logitech e settandoli a doc non li ho fatti entrare in conflitto, l'unico che non ho installato è quello dell'rgb fusion gigabyte che controllo direttamente da bios senza app aggiuntive in win.
Se fai tutto per bene funziona, semmai disinstalla tutto e rimettili uno per volta e solo quelli che ti servono realmente, se puoi gestire anche te le luci della mobo da bios meglio così che con l'app msi.

con il trident-z-rgb-control va in crash... non so perché, mentre con il Royal trident i settaggi che faccio vanno per un minuto, ma poi evidentemente Mystic light si avvia è torna alla configurazione che avevo impostato...
Il bios è tutto ok

Hai scaricato l'ultima versione dell'app trident? hai provato quella vecchia?
Il controllo del mystic lo hai con l'app esterna o dal bios?

ok, solo per prova, disinstalla l'app esterna e usa mystic light dal bios e quella delle trident da win e vedi se cambia qualcosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro