Colorare Monitor

Pubblicità

vitiellofra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ragazzi ma e' possibile colorare un monitor? non prendetemi per pazzo, ma ho un monitor bianco che stona vicino agli altri componenti che hanno prevalenze di silver e nero. come posso fare a colorarlo e soprattutto vi chiedo se facendolo il monitor potrebbe danneggiarsi in qualche modo

Un mio amico ha smontato il pannello frontale e l'ha portato dal carrozziere, comunque potere si può, nulla è impossibile nel mondo del modding!!!!!!!! :asd: :asd:

simonro ha detto:
Un mio amico ha smontato il pannello frontale e l'ha portato dal carrozziere, comunque potere si può, nulla è impossibile nel mondo del modding!!!!!!!! :asd: :asd:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-------> Impossible is nothing <-------

simonro ha detto:
Lo ha fatto metallizzato??? :ghignopin
Cmq si, andrebbe smontato tutto il guscio del monitor (ma non sò se la cosa è di facile esecuzione...) e verniciato con vernice senza solvente credo (altrimenti si potrebbe sciolgiere un poco il guscio...)

DIDAC

vitiellofra ha detto:
ragazzi ma e' possibile colorare un monitor? non prendetemi per pazzo, ma ho un monitor bianco che stona vicino agli altri componenti che hanno prevalenze di silver e nero. come posso fare a colorarlo e soprattutto vi chiedo se facendolo il monitor potrebbe danneggiarsi in qualche modo
Puoi farlo anche da solo esistono delle bombolette spry con gas e colori atossici.
non farlo in casa xchè si depositano in giro le polveri colorate.

Non so bene i tipi di vernice ma se segui il mondo del tuning molte parti in plastica delle macchine vengono verniciate.Chi non è buono ad usare la bomboletta lo porta dal carrozziere x evitare di fare disastri, soprattutto se il carrozziere è tuo padre!!! ;)

Ultima modifica:
simonro ha detto:
Non so bene i tipi di vernice ma se segui il mondo del tuning molte parti in plastica delle macchine vengono verniciate.Chi non è buono ad usare la bomboletta lo porta dal carrozziere x evitare di fare disastri, soprattutto se il carrozziere è tuo padre!!! ;)
prima di oquparmi di questo sorbido lavoro "adetto al controllo machine automatizate e computer"nella mia ditta ero carroziere e ci sono due punti per verniciare materie plastiche da considerare ,
primo va usato un fondo aposito per far aderire la vernice " nel 99%dei casi è trasparente",
secondo dopo tale preparazione bisognia sapere che colore si vule ottenere se opaco o meno , quindi se opaco ci sono delle vernici dette a corpo "componente unico "che non danno problemi di colature anche a i meno esperti "certo che se òe metti su a sechi cola :lol: " per la lucida o le metallizate ti complichi la vcita perchè sono bi componenti e catalizate ,
per catalizate si intende che non usi solventi ma un componente col nome di catalizatore e vanno stese più uniforme possibile pena due tonalità , dopo circa 30minuti a temperature 30°C in forno aposito devi stendere "sempre con pistola a getto da carroziere inteso ,mai pennello" il trasparente che non è altro che un lucido , attento che talie sistema tende a fare dei "pallini" se c'è polvere nell'aria e chiazze se l' umidita del posto dove vernici è alta ,per questo devi rivolgerti aun bravo e paziente carroziere se vuoi un monitor dal colore scintillante ,poi l' argento è uno tra i più delicati in fase di verniciatura ,
concludo col dire che se vuoi fare bene cuo mod ti conviene d' avvero smontare tutto i gusci e farlo verniciare da un carroziere.
spero di non averti fatto cambiare idea , ma ricorda che un mod è più appaghante se "sudato2 e fatto bene , a mio parere :)

Bravo Kablar!! :)
Hai detto dettagliatamente quello che ho suggerito fin dall'inizio, quindi tutti dal carrozziere!!!(e meno male che siamo appassionati di computer, se lo eravamo di macchine eravamo finiti!!! :asd: :asd: )

se eravamo appasionati d' auto ci voleva un mutuo solo di carrozeria :asd: :asd: , credo cheper verniciare i pezzi del monitor "visto che gieli porti già smontati" non spenderai una esaggerata cifra , dipende da che vernice scegli ;)

io volevo fare le 4 parti del mio case pannelli dx e sx tettuccio e frontale sara un metro quadro di roba ... nero opaco senza fretta o magari quando faceva na macchina nera ..tra l'altro conosco il carroziere che lavora accanto dove lavoro io..
da pazzi mi ha chiesto 100€ l'ho mandato a cagare gli e lo detto proprio in faccia ;) cosi ho fatto tutto a bomboletta con colori ad acqua opacho x evitare le colature....
come dice kablar ..
come prima volta me la sono cavata.. ;)..
anche io dovrei fare il monitor.. un amico che ne sa di elettronica mi ha detto che se foglio lo posso verniciare senza smontarlo stare un po leggero dove ci sono le feritoie, e anche se va un po di colore dentro nn succede niente.. cmq ci provero vi faro' sapere
ciao a tutti e buon modding :)
fa sempre bene qualche consiglio ;) ho letto volentieri quello che hai scritto..
e' ne faro un buon consiglio.. ciao kablar ciao gente :lol:

Ultima modifica:
se vuoi verniciarlo montato procurati del nastro da carroziere di due misure la 2cm "che poi è 1.8cm" e la large che a seconda del produttore varia da 3.6cm a 4 cm
un vechio quotidiano, poi tanta pazienza per isolare le parti da non verniciare ,tipo schermo, e pulslanti se di diverso colore "e vuoi tenerli tali"per le feritoie non saprei e il fattore vernice sui circuiti devi apuratre che il tipo di vernice che userai non conduca corrente neanche un pò "cosa che per strano si vogli le metallizarte in genere sono" se vuio vernicare bene quelle parti con feritoie o griglie dovrai inclinare il getto di 20° o 30° non di più altrimenti sfumi non di meno altrimenti non coprirai bene la zona "che è un pò particolare " ti conviene seguire uno "schema " di verniciatura cioè due mani di verniciatura "il tempo tra la prima e la seconda dipende dal tipo di vernice".
lo so che chi vernicia in genere sa cosa sia questo "schema ",ma spero sia utile e dovuto meterne a cnoscenza anche dei "non adetti ai lavori" ,perchè solo cosi ottieni una coperture uniforme di parti con griglie, allora nei disegni non era a me possibile indicare che non và mai verniciato lasciando la parte "scoperta verso di noi" ,si vernicia "se in orizontale " dal punto più vicino al busto in avanti allontanandosi dal busto mantenendo costante la distanza tra il punto da verniciare e il getto ,se fate viceversa avrete sfumature incontrollate e "bruscoli"pallini di polveri attacate alla vernice, per il verticale dall' alto al basso " le polveri di verniciatura tendono ad andare in basso e se trovano materiale colloso tipo vernice fresca si attacano ,contando questo se vernici dall' alto al basso non avrà modo lo"spolvero" di aderire , in più per verniciare in orizontale la base de pezzo non deve pogiare al suolo altrimenti quando arrivi a fine col getto alzerai il pulviscolo e sarà stato inutile seguire il metodo " facile capire perchè".
Spero di non avervi addormentato con tutta sta teoria sulla verniciatura ad aereosol ;)
Ps molte parti della teoria lè ho lasciate perdere altrimenti ocupo tutto il post,
ma do dei cenni :
1 regolazione del getto è importante per non colare
2 densita del colore o diluizione ,motivo come sopra
3 pressione aria
4"miscela" aria vernice "rapporto"
5 ecc...........
Spero sia utile per chi vuole cimentarsi .
se avete domande non esitate a chiedere ,sarò contento di rispondere nei limiti della mia conoscenza:)

be per questo è il mio chase e monitor dopo averli verniviati nero :D
immagina prima che era un biancho schifoso come la parte che appogia sul monitor, che non ho ancora fatto per motivi di tempo 8infatti devo smontare tutto il pc per farla asd asd ads :ueue:

Ultima modifica:
ciao jamax, ma come hai verniciato il monitor? non vorrei combinare guai...............mi descrivi con minuzia la seguenza delle azioni da fare? grazie mille ;)

allora, nel mio caso ho fatto così.
ho smontato il pezzo dietro tramite le viti esterne.
una volta rimosso o inquadrato le viti del fronte ed ho calcolato quello che dovevo staccare di collegamenti (nel mio caso 3 jack) e ho tolto anche la parte d'avanti.
togliendo la parte davanti ho svitato anche in questo caso 3 viti che tenevano il PCB dei tasti di accensione e regolazione.

ora sono passato alla verniciatura con una classica bomboletti che prendi nella ferramenta . una volta asciugato tutto ho rimontato tutto facendo il passi al contrario di quando l'ho smontato. e woila , ecco il risultato. semplice.

comunque un passo tranquillo e smontare la parte dietro. e vedi come stai messo per la parte interna. infatti io ho smontato, controllato, valutato e rimontato, poi dopo 3 giorni mi sono armato di quello che mi serviva e ho proceduto :D

se riesci posta che foto dell'interno del monitor così se hai che dubbio si risolve :D

grazie jamax, appena ho un po' di tempo faccio tutto. poi..........................se passo al 913n samsung non ne avrei piu' necessita'.pero' non mi fido ancora degli lcd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro