colorare i bordi tabella

gaiapuffo

Utente Attivo
310
7
ciao fino ad adesso nn ho mai fatto un vero esercizio con html per lo più ho fatto qualche programma per aziende con interfaccia grafica creata in c++ ho java...cmq volevo colorare il bordo della tabella mi potete dire come fare?

---------- Post added at 18:47 ---------- Previous post was at 18:01 ----------

Sono riuscito a risolvere il problema del bordo...ora me ne è sorto un altro ho creato una tabella e volevo che la dimensione della cella fosse più grande quindi ho fatto cosi

<tr><td colspan="4"><font color="#FF9900">Partita</td><td><input type="checkbox" name="partita2"/></td></tr>

soltanto che mi crea le tabelle con le dimensioni di default e nn me le ingrandisce
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Usa width=x..dovrebbe andare
 

gaiapuffo

Utente Attivo
310
7
ok funziona con width,avrei un altro dubbio:)) quando voglio inserire su una riga 2 bottoni però questi devono essere distanziati e come faccio?

---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:50 ----------

cmq ho capito dove avevo sbagliato con il collspan...avevo scritto solo 4 ed era troppo poco...però ogni tanto fa che l'unità di misura è il pixel altre volte cambia e quindi faccio confusione cmq va anche con il width
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
per distanziare i bottoni devi usare i css.
margin-left:20px (per esempio) sul bottone che è a destra logicamente.
Verrà una cosa del genere:
Codice:
<input type="button" /> <input type="button" style="margin-left:20px" />
 

gaiapuffo

Utente Attivo
310
7
grazie mi stai dando un grande mano..cmq vedo che ne sai:)))...io fino ad ora nn ho mai fatto grafica in questo modo... perchè il corso web l ho al 3 anno..cmq adesso ho finito di studiare html dopo 3 settimane,dove ho fatto anche altro...cmq avendo altre conoscenze, la logica e il resto le capisci velocemente...ora stavo iniziando xhtml..metti in preventivo che nn ho ancora conoscenze di css...quindi ho iniziato a leggere la guida..avendo lezione è un semestre durissimo con algoritmi,sistemi operativi ecc...andrò molto lento da questo lato...ma mi interessa molto...iniziando la guida xhtml ho trovato un altro ostacolo...nella guida vi è la seguente frase


con l'introduzione dei css si stabilirono ruoli cioè l html per la struttura,css per lo stile e il layout. nn riesco a distinguere struttura e layout...il layout e come impaginata la pagina cioè le parti in cui divido la pagina e con struttura????
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Probabilmente per struttura intende bottoni,testi,tabelle e tutti gli altri elementi, mentre con layout intende il modo con cui questi sono posizionati nella pagina :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!