DOMANDA colorare dissipatori ram

Pubblicità

kratos2006

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
Buongiorno a tutti, è la prima volta che mi avvicino al mondo del modding ed è per questo che vi scrivo, possiedo delle ram g.skill trident x che hanno un dissipatore rimovibile di colore rosso, siccome il mio pc è bianco e blu, vorrei colorare i dissipatori di blu, ho quindi acquistato una base bianca e poi un blu diamantato fluo, la mia domanda è, usando queste vernici in allegato, potrei intaccare a dissipazione del calore o non ne risentirebbero le ram?

Allegati

• G_Skill-TridentX-2x4GB-2666MHz-500x334.webp
    G_Skill-TridentX-2x4GB-2666MHz-500x334.webp
    34.1 KB · Visualizzazioni: 364
  • 1012893_630590033661772_327256548_n.webp
    1012893_630590033661772_327256548_n.webp
    31.5 KB · Visualizzazioni: 148
Secondo me non dovrebbero intaccare la dissipazione del normale utilizzo giornaliero delle ram. Per quanto riguarda oc spinti oppure benchmark vari avrei qualche dubbio. Ovviamente se sei convinto di fare una cosa del genere sarebbe meglio smontare il dissi (se possibile, sinceramente non ricordo) e poi riapplicarlo (con la pasta termica ovviamente). Se invece il dissi non si può smontare io non lo farei perchè dovresti stare li a chiudere tutte le fessure e proteggere bene i circuiti integrati e i pin che vanno ad infilarsi nella mobo.

anche io ho le stesse ram e mi piacerebbe fare una cosa simile, ma poi la garanzia? secondo me la si invalida verniciandole

Grazie a tutti per le risposte, ovviamente smontando il dissipatore non ho problemi di colature e circuiti da coprire, per quanto riguarda la garanzia, non saprei, probabilmente si invalida, ma visto che queste sono garantite a vita significherebbe non poterle verniciare mai.

- - - Updated - - -

altra domanda secondo voi devo carteggiarli o li posso coprire direttamente col bianco?

no devi carteggiarlo assolutamente, altrimenti la vernice non attacca.

La migliore sarebbe dagli una sabbiatina leggera

Allora ragazzi, oggi ho passato la prima mano di bianco smaltato, con l'aiuto di un amico bravo a verniciare, domani è prevista la passata di blu diamantato fluo, vi posto una foto del risultato appena finito, comunque Mik05 non è stato necessario carteggiare poiché dopo varie ricerche su internet ho scoperto che i dissipatori sono di kevlar e il rosso è nativo, infatti dopo averle immerse nel barattolo dello sverniciatore il bianco è andato via e il rosso è rimasto intatto, quindi fallo, male che va le fai tornare rosse e la garanzia non la perdi perché non se ne accorgono.

ottimo allora, grazie per la dritta appena ho tempo mi metterò a verniciarle.

Mi raccomando appena hai fatto posta le immagini del tuo capolavoro.

Eccole ragazzi...

Allegati

• 1538635_633064950080947_21451948_n.webp
    1538635_633064950080947_21451948_n.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 262
  • 1964964_633065176747591_469511042_n.webp
    1964964_633065176747591_469511042_n.webp
    30 KB · Visualizzazioni: 354
eh, non mi sembra una gran furbata verniciare un dissipatore, probabilmente potresti anche non avere conseguenze ma non è certo una cosa da vantarsi.

eh, non mi sembra una gran furbata verniciare un dissipatore, probabilmente potresti anche non avere conseguenze ma non è certo una cosa da vantarsi.

ma di certo non l'ho fatto senza accertarmi delle conseguenze e poi ho comprato vernici apposta per le alte temperature, non credo che led mie ram arriveranno mai a 800 gradi

- - - Updated - - -

giusto per precisare, temperatura delle ram verificata ora, gioando a splinter cell, 28 gradi

ma certo hai usato vernici per marmitte o cose del genere, ma il punto è che il dissipatore va a perdere le sue proprietà di dissipare, perché solitamente se sono colorati lo sono, ma anodizzati.

ma certo hai usato vernici per marmitte o cose del genere, ma il punto è che il dissipatore va a perdere le sue proprietà di dissipare, perché solitamente se sono colorati lo sono, ma anodizzati.

Non stiamo parlando di chissà quali temperature tuttavia. Un conto se benchasse ogni giorno o le occasse al 200% della loro frequenza, ma qui stiamo parlando di uso giornaliero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro