Collo di bottiglia?

Pubblicità

Rickysans

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho quasi ultimatum il mio progetto di assemblato ma volevo capire due cose:

1) se abbino CPU Intel Core i5-6600K 3.5Ghz 6MB 1151 Skylake con GPU HD Graphics 530 91W BOX Senza Dissipatore
con Scheda Madre ASUS H170-PRO Socket 1151 Intel H170 DDR4 USB3.0 ATX
con RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 16GB (2x8GB)
scheda Grafica ATI Radeon RX 460 2 GB GDDR5 1750 MHz PCI Express

se abbino tutto questo, ho un collo di bottiglia? Funziona tutto bene?

1) Che case discreto posso usare?

3) devo scegliere un particolare monitor o vanno tutti bene? sarei in dubbio tra l'hp 27 es o l'asus vx2794 sempre 27''

Ultimo quesito: ma il dissipatore serve o posso farne a meno?

Grazie mille, siete sempre preziosissimi!</span>
 
Ultima modifica:
che ci devi fare col pc?
orrei
Guarda, potenzialmente tutto. Molti mi fanno questa domanda ed è vero, soprattutto ci navigo e scrivo, ma vorrei avere la possibilità di fare altro. Se mi metto a giocare non voglio noie, se devo montare un video o trattare delle foto voglio essere invogliato, non frenato da un pc che per 200 euro in più poteva essere completo! Spero di essermi spiegato... sto moltissimo davanti al pc, in 15 anni ho avuto due portatili, l'ultimo un dell core duo che oggi non ne può piu. Vorrei fare un grande salto di qualità, un fisso bello potente che per 4-5 anni sia bello potente. L'importante è che le cose che acquisto non vengano strozzate perchè in conflitto tra loro. E qui entrate in gioco voi esperti! :-)
 
forse è meglio definire un budget prima di fare configurazioni
comunque già l'accoppiata i5 K con mobo H non va: se vuoi overcloccare la cpu ci va una mobo Z altriimenti cpu liscia (soluzione più economica)
il dissipatore va SEMPRE messo, che poi tu scelga di tenere lo stock o avere uno più prestante è in funzione delle tue esigenze
 
forse è meglio definire un budget prima di fare configurazioni
comunque già l'accoppiata i5 K con mobo H non va: se vuoi overcloccare la cpu ci va una mobo Z altriimenti cpu liscia (soluzione più economica)
il dissipatore va SEMPRE messo, che poi tu scelga di tenere lo stock o avere uno più prestante è in funzione delle tue esigenze


budget max di 900 euro, tra 800 e 900. Col monitor me ne andrei max a 1100.
Per la cpu la i5 6500 forse è meglio, o non so se ne esiste una 6600 senza k...
Il dissipatore credo sia già compreso nella cpu, no? ne devo comprare per forza uno a parte?
 
Ultima modifica:
quando uno prende una cpu k vuole fare oc quindi non mettono il dissi (che andrebbe ovviamente buttato)


edit: ti ho messo l'i7 6700 liscio ed altrimenti metti l'i5 6600 se vuoi spendere meno (adesso sei comunque nei 900)
come dissi CRYORIG - Dissipatore H7 Per CPU Intel Socket LGA 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 - ePrice
e il case che più ti piace (occhio alle dimensioni di dissi e vga che entrino)
Visualizza allegato 214931



Mi pare grazioso! Scusa l'ignoranza però...:
ma in questo caso la cpu è i7, più potente, no?
Quindi il dissi ci vuole? Me ne suggerisci uno?

Psu è l'alimentatore? Io su questo vorrei il meglio sul mercato, un gold, perchè la mia zona ha terribili sbalzi che spesso fanno danno. Mi avevano suggerito questo Alimentatore PC Straight Power 10 400W ATX 80+Gold ma non saprei manco dove trovarlo. Che te ne pare?


edit: la scheda video è discreta per giocare e fare video? o conviene qualcosa superiore tipo la 470?

e per il wifi devo mettere una scheda a parte?
 
allora, il dissi stock dissipa poco ed è rumoroso, te ne ho messo uno che te la tenga fresca e sia silenzioso (ho già messo il link sopra, ma ce ne sono altri se non ti piace)
si l'i7 è più potente ma costa anche di più
l'alimentatore o psu è già tra i migliori nel mercato quindi stai tranquillo, ho scelto il taglio da 550w così stai tranquillo anche dovessi metterci il top delle vga in futuro

ecco degli altri dissipatori
RAIJINTEK - Dissipatore THEMIS EVO Per CPU Intel Socket 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 / FM2+ Ventola PWM - ePrice
THERMALRIGHT - Therma Macho HR-02 Rev. B BW - ePrice
COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 212 EVO Per CPU Intel Socket LGA 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 - ePrice
 
Ultima modifica:
allora, il dissi stock dissipa poco ed è rumoroso, te ne ho messo uno che te la tenga fresca e sia silenzioso (ho già messo il link sopra, ma ce ne sono altri se non ti piace)
si l'i7 è più potente ma costa anche di più
l'alimentatore o psu è già tra i migliori nel mercato quindi stai tranquillo, ho scelto il taglio da 550w così stai tranquillo anche dovessi metterci il top delle vga in futuro

ecco degli altri dissipatori
RAIJINTEK - Dissipatore THEMIS EVO Per CPU Intel Socket 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 / FM2+ Ventola PWM - ePrice
THERMALRIGHT - Therma Macho HR-02 Rev. B BW - ePrice
COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 212 EVO Per CPU Intel Socket LGA 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 - ePrice

ci siamo quasi! la scheda video, dicevo, è buona?
per il wifi che si fa?
se l'ssd prendo il crucial mx200?
infine... in quale sito hai fatto la "spesa"?
 
come qualità si, non so poi se soddisfi le tue necessità (magari guardati qualche recensione) che altrimenti prendi la rx470/gtx1060
per il wifi o prendi un modulo a parte (non chiedermi quale, non so consigliarti su questo) o cambi scheda (che però ho trovato solo su mini e micro atx oppure su mobo molto più costose)
mx200 e 850evo sono più o meno alla pari, quindi se preferisci il crucial vai pure
il sito è taocomputer
 
Ultima modifica:
come qualità si, non so poi se soddisfi le tue necessità (magari guardati qualche recensione) che altrimenti prendi la rx470/gtx1060
per il wifi o prendi un modulo a parte (non chiedermi quale, non so consigliarti su questo) o cambi scheda (che però ho trovato solo su mini e micro atx oppure su mobo molto più costose)
mx200 e 850evo sono più o meno alla pari, quindi se preferisci il crucial vai pure
il sito è taocomputer

A questo punto prendendoin considerazione il primo dissi che mi hai suggerito e la sapphir 460 nitro, manca solo il case! uno discretuccio?

- - - Updated - - -

Dimenticavo: un amico mi ha segnalato di avere preso questo, Dissipatore Arctic Freezer 13 92mm Fluid Dynamic a 24 euro, che te ne pare?
 
che se te lo vende per usato il prezzo è da nuovo. se vuoi spendere meno guardo un'attimo cosa c'è nella fasci da 20€
di case ce ne sono veramente un'infinità e quello che per me è bello a te può fare schifo, quindi ti rimando alla guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/589560-guida-acquisto-case-2016-a.html che te li guardi (nell'ultima colonna c'è un giudizio sintetico sulla qualità del prodotto)
 
che se te lo vende per usato il prezzo è da nuovo. se vuoi spendere meno guardo un'attimo cosa c'è nella fasci da 20€
di case ce ne sono veramente un'infinità e quello che per me è bello a te può fare schifo, quindi ti rimando alla guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/589560-guida-acquisto-case-2016-a.html che te li guardi (nell'ultima colonna c'è un giudizio sintetico sulla qualità del prodotto)

Il problema è che non so come sceglierlo, cosa fa la differenza, come capire le dimensioni. Per questo volevo qualcuno a colpo sicuro che mi dicesse: con questo vai tranquillo, costa 30 euro ed è buono. Poi dell'aspetto estetico, beh, poco importa...
 
ok, il più economico è il bitfenix nova (con o senza finestra laterale) in cui ti stanno tutti i componenti scelti
se come dissi non vuoi il cryorig h7 controlla che la sua altezza sia inferiore 160mm
 
Buongiorno a tutti, mi sono registrato da poco e ho cercato dappertutto il pulsante per iniziare una nuova discussione, senza però riuscire a trovarlo. Dato che però la domanda che intendo fare è inerente a questa discussione, spero possa essere presa in considerazione.
Ho intenzione di assemblare un pc adatto al gaming in FHD. Ho deciso di puntare sui nuovi processori AMD e mi interessa il Ryzen 5 1600. Ho visto numerosi confronti tra GTX 1060 3gb e 6gb e le differenze in termini di FPS sono minime mentre quelle in termini di prezzo sono notevoli, quindi ho optato per la sorellina minore. Considerando 16gb di memoria a 3000Mhz secondo voi potrei incorrere in un collo di bottiglia? Grazie mille in anticipo a tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top