- Reazioni
- 38,446
- Punteggio
- 253
si ma se deve cambiare scheda madre e RAM e case a quel punto cambia pure processore e mette un 5600x rivendendo quello che haCi sta un video su youtube che mostra come un i7 8700k tenga testa ad una rtx 3080 senza fargli bottleneck o pochissimo cmq. Tale processore però ha un oc a 5Ghz.
Io sono un possessore del i7 8700k e ho intenzione di tenermelo per tanti altri anni.
Lavorando in un laboratorio hardware di un negozio di pc ti posso dire con certezza che quel case è pessimo ne abbia uno qui in negozio, l'ex proprietario lo ha cambiato e c'è lo ha lasciato qui per smaltirlo, è veramente pessimo. La scheda madre essendo un pre-assemblato sarà una schifezza.
Io ti direi di fare cosi, cambia case + scheda madre una bella asus z390 prime-A costa poco ed è decente anche per oc ( il mio sta su quella scheda madre a 4.7Ghz a 1.25v. Inoltre le ram sono lente, ti consiglio almeno delle 3200mhz.
Secondo me può stare anche con quello che ha se non gli interessa proprio spremere fino all'ultimo frame
poi può benissimo bilanciare andando su un 1440p