collo di bottiglia 4060 con intelcore i5 9400f

Pubblicità

lallymatuballi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
Recentemente ho installato sul mio pc una 4060, il venditore mi ha esplicitamente detto che non avrei avuto problemi di bottleneck. In realtà giochi come bo6 ,warzone, doom eternal fanno meno di 30 fps non so nemmeno come, purtoppo non ho tutta questa disponibilitlà economica quindi vorrei sapere se devo cambiare cpu oppure ci sono altre soluzioni ?

Recentemente ho installato sul mio pc una 4060, il venditore mi ha esplicitamente detto che non avrei avuto problemi di bottleneck. In realtà giochi come bo6 ,warzone, doom eternal fanno meno di 30 fps non so nemmeno come, purtoppo non ho tutta questa disponibilitlà economica quindi vorrei sapere se devo cambiare cpu oppure ci sono altre soluzioni ?
Buonasera
Intanto che monitor usi?

Gpu precedente?

Build completa?

Ultima modifica:
Con la 4060 non puoi fare meno frame di quanti ne facevi con la 1660ti e il 9400 per quanto sia un vecchio 6 core non è certo CPU da 30 fps.
Controlla bene le impostazioni nei giochi.

Che monitor è?

In fhd normale che hai bottlneck.
Hai verificato le percentuali d'uso durante il gioco di CPU e gpu?
gpu 45 50 % cpu 100%

Con la 4060 non puoi fare meno frame di quanti ne facevi con la 1660ti e il 9400 per quanto sia un vecchio 6 core non è certo CPU da 30 fps.
Controlla bene le impostazioni nei giochi.
tutte al minimo niente v sync niente dlss

Ultima modifica da un moderatore:
Appunto, avrai messo le impostazioni tutte al minimo magari scendendo anche sotto al fhd come risoluzione. La cpu si inchioda e poi non va piu una cippa.
provo ad alzare la risoluzione allora ?

1745530089145.webp
Appunto, avrai messo le impostazioni tutte al minimo magari scendendo anche sotto al fhd come risoluzione. La cpu si inchioda e poi non va piu una cippa.
comunque ecco il benchmark

Guardando quel test a me sembra che tu abbia la ram satura e non per colpa del gioco (10GB utilizzati da altro).
La gpu funziona perfettamente, è la cpu che è ferma per qualche motivo a 35fps (e no, per quanto non sia all'ultimo grido quelle non sono le sue prestazioni naturali: lì mancano quasi 100fps medi alla cpu).

Ultima modifica:
Mi pare un bench di call of duty o simile possibile?
Secondo me non hai attivato DLSS e robe similari.

Impossibile che una 4060 e 9600f facciano cosi pochi fps, ne faccio di piu io con la mia rx 6600 e lo xeon

Mi pare un bench di call of duty o simile possibile?
Secondo me non hai attivato DLSS e robe similari.

Impossibile che una 4060 e 9600f facciano cosi pochi fps, ne faccio di piu io con la mia rx 6600 e lo xeon
Tutto disattivato controllato e ricontrollato

Hai altre applicazioni attive? Fai streaming? Che ram monti?
Non credo avessi altre app aperte in background

Hai fatto pulizia con DDU? ripeto mi pare impossibile. Di che gioco stiamo parlando?
Manda tutti i settaggi (screenshot)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro