Collego il mio basso elettrico al pc: distruggo le casse?

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve!volevo provare a collegare il mio basso elettrico al computer,ho sentito però che così le casse (in questo caso delle creative 6.1) possono essere danneggiate,è vero?E se si,non c'è un modo per aggirare il problema?che so abbassare qualche volume...

Startrip ha detto:
Salve!volevo provare a collegare il mio basso elettrico al computer,ho sentito però che così le casse (in questo caso delle creative 6.1) possono essere danneggiate,è vero?E se si,non c'è un modo per aggirare il problema?che so abbassare qualche volume...

Hai sk audio?
IMHO..
Se colleghi direttamente all'ingresso audio della mobo tramite adattatore, abbassa a zero i bassi delle casse.. e anche quelli del basso stesso..
di certo non potrai sfruttarlo come con un amplificatore..
Se però devi registrare puoi farlo.. e poi aggiusti i vari effetti..

Come scheda audio ho una creative sound blaster audigy 2zs,comunque mi potresti spiegare meglio cosa devo abbassare?Mi basta abbassare solo i bassi?Il resto va bene così?

Sul basso non hai dei regolatori dei toni/volume?
Abbassa i bassi delle casse del pc.. e prova a fare qualche scala ;)

Ok,il mio scopo è registrare,quindi devo abbassare il volume del basso e delle casse in modo da nn sentire ciò che suono,giusto?è questo che può provocare danni?suonare usando le casse come amplificatore?

Startrip ha detto:
Ok,il mio scopo è registrare,quindi devo abbassare il volume del basso e delle casse in modo da nn sentire ciò che suono,giusto?è questo che può provocare danni?suonare usando le casse come amplificatore?

IMHO si...
poi se rompi qualcosa non è che mi chiedi i danni!! :asd:

Comunque penso che registri.. perché registrerai mica il sonoro che esce dalle casse.. registri tramite la sk.. quindi tutte le relative onde che invia il basso...

Fammi sapere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro