DOMANDA Collegarmi con il mio smartphone a pc con connessione internet senza WIFI

Pubblicità

albero78

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Problema: ho un pc collegato ad internet senza scheda di rete WIFI e senza router WIFI. Vorrei collegarmi via WIFI con il mio cellulare alla detta connessione internet.

Esistono schede di rete WIFI USB?
Un prodotto come questo
TL-WN725N - Benvenuti in TP-LINK
Può essere la soluzione per condividere via WIFI la connessione internet del PC?

Grazie!
Andrea

Si tratta di una connessione internet via ethernet (con una antenna sul tetto).
Dall'antenna scende un cavo ethernet che si collega al PC. Dal PC poi bisogna loggarsi via browser.

Si tratta di una connessione internet via ethernet (con una antenna sul tetto).
Dall'antenna scende un cavo ethernet che si collega al PC. Dal PC poi bisogna loggarsi via browser.

Invece di attaccare il filo direttamente al PC non puoi attaccarlo ad un dispositivo come questo?

WNR2000

E' un router (senza modem perchè se ho capito bene a te arriva già il cavo con "internet" direttamente al PC), attacchi il cavo che arriva dal tetto al router nell'ingresso "internet" da qui poi puoi aggiungere 4 postazioni via cavo (quindi ti servirà un nuovo cavo per collegare pc e router) e in più avrai il wifi.

Se ho capito bene il tuo problema così dovrebbe funzionare.

Quindi mi dovrei loggare dal telefonino senza bisogno di accendere il pc?

Non te lo so dire, non conosco il tipo di connessione che stai usando, cioè tu devi inserire una password ogni volta che ti connetti? Prova a chiamare il gestore di questa connessione e chiedere direttamente a lui se la cosa che ti ho suggerito è possibile (cioè attaccare un router senza modem per distribuire la connessione su tutta la casa e su più dispositivi anche contemporaneamente), se si, allora compri il router e poi basta che ti logghi da telefonino. Questa cosa del log non vorrei che sia per limitare il numero di connessioni e quindi nel caso tu ne voglia di più, tu debba pagare una maggiorazione. L'unico che può risponderti è il gestore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro