PROBLEMA Collegare Wi-Fi multiroom Speaker

eloscuro

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti stò cercando di capire se è possible collegare diversi altoparlanti wi-fi multiroom di diverse marche.
Attualmente stò utilizzando un sistema Bose , Soundtouch 20 + 30 e devo dire che in multiroom si sincronizzano molto bene, purtroppo non gestendo file tipo .Flac o lossless in generale, la soddisfazione d’ascolto cala e per questo motivo ho pensato di cambiare sistema.
Ho verificato più o meno tutto quello che offre il mercato del multiroom ed ho identificato alcuni prodotti che mi interessano ma sono di marchi diversi, in questo caso come si possono sincronizzare ? e quale app si usa ? ogni brand ne ha una proprietaria . (forse con chromecast)
Stò già utilizzando da 2 anni questa tipologia di altoparlanti per ragioni di spazio e sò come funzionano, ogni unità si può utilizzare singolarmente in wifi con audio in streaming o da Nas di rete, o in playall per diffondere musica in ogni ambiente.
Non penso sia lo standard wi-fi che cambi sui prodotti di ogni marchio, ma il software di gestione, che non accetta nel loop marchi diversi per ragioni di mercato. Forse un Hub multiroom generico può risolvere il problema e permettere la connessione in rete sincronizzata di più dispositivi di marchi differenti ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho una Soundtouch 20 in cucina (gran bel altoparlante, nel suo genere) ma non lo definisco per nulla Hi-Fi, non so se suonera' diverso con sorgenti lossless in quanto modifica molto l'audio per potere produrre quel suono in cosi' poco spazio (ecco perche' se non lo si posizona bene si hanno troppi bassi). Personalmente lo uso con molte sorgenti (radio internet, bluetooth, WiFi dal mio computer) e suona sempre lo stesso.

Che io sappia, non si possono sincronizzare altoparlanti di marca diversa, semplicemente non si riconoscono tra loro. Miei amici hanno sistemi multisala sia Bose che Sonos, suonano "benino", ma per ascoltare veramente musica stereofonica in alta fedelta' nulla batte ancora un buon sistema con due altoparlanti classici e un amplificatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!