Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se ti piacciono 2 ventole che esistono solo in versione pwm non c' è problema, le acquisti e le colleghi con i primi 3 pin controllandole con il rheobus.
Altrimenti prendi direttamente una/due 3 pin e risparmi qualche soldino.
p.s il circuito pwm è un' aggiunta, la ventola è uguale ad una sua ipotetica versione 3pin e come tale può essere utilizzata.
È un post un po' vecchio ma cercavo info a riguardo... cosa vuol dire che la ventola 4pin può essere utilizzata sul 3 pin? Come?
Inserendo i primi 3 pin e lasciando il quarto pin libero. Qual è il tuo dubbio?
Leggevo che in alcuni casi se lo attacchi così girano solo al massimo le ventole, siccome sto per prendere delle ventole 4pin e/o 3pin in base alla disponibilità della scheda madre che ho ora... volevo capire la soluzione più adatta, però senza buttare dei soldi, anche per poi riutilizzare le ventole in futuro. (un upgrade futuro sarebbe idealmente un case Phanteks che però noto solo ora che ha gli attacchi 3pin, perchè il controller pwm gestisce un solo segnale rpm)
L' utente che ha aperto il thread intendeva collegare le ventole al fan controller quindi può tranquillamente usare le ventole pwm come 3 pin variando il voltaggio. Non è il tuo caso.
Con mainboard come la tua ( insomma quelle di qualche anno fa) è possibile controllare solo le ventole 4 pin su connettore 4 pin. Oggigiorno molte mainboard danno il doppio controllo di tutte le ventole: su connettore 4 pin si può alternativamente usare controllo pwm e dc ( voltaggio),quindi sia ventole 3 che 4 pin.
Insomma le ventole 3 pin nel tuo caso andrebbero al massimo della velocità come se fossero alimentate tramite molex.
Aspetta Gigabyte diceva qualcosa riguardo al doppio controllo nel manuale, alla voce CPU Smart FAN Mode, ho una ventola pwm, posso attaccarla ad un 3 PIN con l'impostazione AUTO (e non voltage o PWM) e vedere se viene sparata al massimo, se riuscisse a regolarla invece prendo tutte le ventole 4pin allora
Solo che non posso aggiustare nulla via Easy Tune perchè su Windows 10 non funziona.
Comuque attaccandola sul 3 pin a pc acceso va al massimo. Devo controllare riavviando e vedendo da bios come è impostato.
Visualizza allegato 281177