Collegare vecchio impianto a pc

Pubblicità

eldipro

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, avrei un problema da porvi. Premetto che non sono molto esperto di audio quindi spero che mi spiegherete le cose in modo semplice ;) . Mi sto addentrando ora nel mondo dell' hi-fi e invece di spendere cifre esorbitanti per un impianto nuovo, ho deciso di collegare delle casse con amplificatore a lettore al mio pc. Tutte queste cose appartengono a mio padre che non le usa più perché ha un impianto più serio tutto per lui. Gli articoli a disposizione sarebbero:
casse: AR (non so il modello ma ve lo faro sapere a breve)
ampli: Sony F110
lettore: sempre sony ma il modello non c'è, credo che sia stato venduto insieme all' ampli.

Ora, cosa dovrei fare per collegare il tutto al mio pc(sempre che si possa:asd:)? Il pc me lo sono assemblato e monta una scheda madre Z77-DS3H con installato OS X. Credo che la scheda audio integrata non sia ottima quindi ditemi voi se devo cambiarla o cosa. Grazie in anticipo a tutti :ciaociao:

allora direi di investire in una scheda audio
tipo
xonar dx
soundblaster z
essence stx o stx II

oppure esterna
xonar u7
soundblaster x-fi hd

se l'uso che ne farai sarà anche con cuffie e di tipo poliedrico (gaming, film, musica)

se l'uso è solo musicale
allora si può pensare anche ad un dac ma dipende anche dal budget e per un dac partiamo da 100 euri minimi

ora immaginiamo che hai già o il dac o la scheda... poi vediamo meglio
il collegamento sarà
scheda/dac--> ampli--> diffusori
e separatamente
lettore cd--> ampli--> diffusori

tanto l'ampli ha più ingressi
per il segnale si useranno degli RCA to RCA
per i diffusori dei cavi di potenza

... vabbè basta che compri un cavo rgb- jack da 3,5 e colleghi i connettori rgb bianco alle entrate posteriori dell'ampli e il jack all'uscita cuffie del tuo pc.

allora direi di investire in una scheda audio
tipo
xonar dx
soundblaster z
essence stx o stx II

oppure esterna
xonar u7
soundblaster x-fi hd

se l'uso che ne farai sarà anche con cuffie e di tipo poliedrico (gaming, film, musica)

se l'uso è solo musicale
allora si può pensare anche ad un dac ma dipende anche dal budget e per un dac partiamo da 100 euri minimi

ora immaginiamo che hai già o il dac o la scheda... poi vediamo meglio
il collegamento sarà
scheda/dac--> ampli--> diffusori
e separatamente
lettore cd--> ampli--> diffusori

tanto l'ampli ha più ingressi
per il segnale si useranno degli RCA to RCA
per i diffusori dei cavi di potenza
si guarda userò per l'ascolto sia le cuffie che le casse ma per i film e i giochi userò esclusivamente con le cuffie

allora direi di puntare su una scheda audio
se mi dici anche le cuffie quali sono riesco a dirti meglio quale scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro