Collegare una stampante a due computer

Pubblicità

Inverter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di collegare una stampante a due (o più) pc autonomi tra loro.
Purtroppo quindi non posso mettere in rete la stampante e condividerla da un computer all'altro, altrimenti credo che sia necessario lasciare i pc accesi.

Come posso risolvere? Ho letto in giro su internet che esistono degli switch usb, vanno bene?

Grazie mille :D

utilizza un access point lo attacchi con il cavo ethernet alla stampante e poi con gli altri pc stampi via wirless...io faccio così, poi dipende da che stampante hai e se è predisposta per una cosa del genere.

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di collegare una stampante a due (o più) pc autonomi tra loro.
Purtroppo quindi non posso mettere in rete la stampante e condividerla da un computer all'altro, altrimenti credo che sia necessario lasciare i pc accesi.

Come posso risolvere? Ho letto in giro su internet che esistono degli switch usb, vanno bene?

Grazie mille :D

Print server ragazzo... mai sentito parlarne???Serve proprio a fare quello che serve a te... eccone uno a prezzo da ufficio:
win-star Print server Usb 2.0 su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

poi se ne trovano anche migliori a prezzi superiori... dipende dall'uso che ne devi fare...

La soluzione migliore è quindi metterla in rete a quanto pare :)

Print server ragazzo... mai sentito parlarne???Serve proprio a fare quello che serve a te... eccone uno a prezzo da ufficio:
win-star Print server Usb 2.0 su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

poi se ne trovano anche migliori a prezzi superiori... dipende dall'uso che ne devi fare...

Ma una volta collegata la stampante al Print Server, questo deve essere collegato ad un router o sbaglio?
Praticamente si crea una rete tra tutti i computer e la stampante...

Grazias:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro