DOMANDA collegare un disco da 3TB GPT come secondario su un disco NTFS come primario W7

Pubblicità

beppenet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi io ho un pc Asus con BIOS EUFI e come disco primario un sata da 1TB formattato con NTFS ed installato Windows 7 64 PRO e tutto funziona regolarmente. Ora vorrei installare come disco secondario un disco sata da 3TB e vorrei formattarlo In GPT per avere un'unica partizione. Secondo voi è possibile? e Se si io vedo tranquillamente tutti i dischi da Windows 7 in lettura e scrittura? Come posso procedere per la formattazione? In pratica vorrei usare il disco da 3TB sia come backup del disco di sistema tramite acronics che come disco aggiuntivo. Se magari sbaglio il tipo di configurazione chiedo eventualmente quale soluzione migliore. Grazie per l'eventuale e gradito aiuto. Beppe

Ultima modifica:
Non ci sono problemi, puoi montare l'hard disk, quindi entrare in Gestione disco (Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco); non appena entrerai, apparirà una finestra che ti comunicherà che il nuovo hard disk deve essere inizializzato: ti verrà proposto di inizializzarlo in MBR o in GPT, scegli quest'ultima opzione, poi, una volta terminata la procedura, avrai l'hard disk inizializzato ma ancora composto da spazio non allocato. Fai quindi click destro sul volume, scegli "Nuovo volume semplice" e segui la procedura, al termine il volume sarà formattato e pronto all'uso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro