collegare tv samsung ue6000 attraverso un cavo lan

pepperitrovato

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo perchè mi sono appena registrato.
la mia domanda è la seguente : premetto di aver prima cercato senza avere risposta. Possiedo un tv led samsung ue c6000. vorrei collegarlo al pc attraverso il cavo lan per poi utilizzare il software pc share menager e condividere delle caretelle contenenti film da poter riprodurre sul tv.
Vorrei gentilmente sapere tutto il procedimento. premetto che il mio notebook è collegato ad un router attraverso lan. per caso devo far partire un'altro cavo lan dal router verso la tv ? dopo averlo fatto avrei il notebook ed il pc collegati allo stesso router. come faccio a condividere i contenuti sul pc sulla tv ? mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro e per le domande che a molti possono sembrar banali, ma necessito di aiuto. spero vogliate darmi una mano.
 

p4ul1988

Utente Attivo
132
7
Ciao,

si allora dal router devi collegare un altro cavo lan (possibilmente cross) che va al TV. Dal menu' del televisore, nelle impostazioni della rete, metti automatico (se il router è DHCP non avrai problemi perchè fa tutto da solo). Se con automatico non funziona, chiama il tuo provider per fare la configurazione della rete. Una volta fatto installa PC share manager sul PC, condividi le cartelle che vuoi, aggiorna il database e voilà, nel mediaplay ti compariranno le cartelle condivise con il pc :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili