DOMANDA Collegare tv a rete wireless

iaddo91

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti. Premettendo che ne capisco veramente poco, ho dei file video sul mio pc che condivido via wireless su rete lan: riesco ad accedervi e visualizzarli da smartphone, ma c'è un modo per guardarli anche su tv senza ogni volta copiarli su chiavetta? Ho una tv comprata l' anno scorso, con ingressi usb, hdmi, e rgb, ma non è una smart tv e quindi niente wifi. Cosa esiste in commercio che potrebbe fare al caso mio?

Grazie.
 

morgan

Utente Attivo
237
5
un qualunque apparecchio con funzione DLNA es. lettore BD, soundbar etc
meglio con funzione sia di DMP che DMR.
Ci sono anche dei dongle HDMI compatibili DLNA, MIRACAST, Airplay...ma non li ho mai provati.
Se non hai un impianto audio, dai un'occhio alla soundbar SBX-N500 o 700 Pioneer che è veramente interessante dal punto di vista delle funzioni.
 

iaddo91

Nuovo Utente
13
1
Prima del tuo messaggio non sapevo neanche cosa fossero i dongle hdmi, adesso ho fatto una ricerca e finalmente mi sono aggiornato :D. Anche se non è che abbia capito bene quale sia la differenza tra questi dongle (come chromecast) ed i minipc android. Comunque purtroppo ho già trovato la soluzione: un adattatore mhl per collegare il mio galaxy s2 alla tv (pochi euro) ed una tastiera bluetooth da collegare al cellulare per controllarlo a distanza (la bellezza di 35 euri!!). Così oltre alla possibilità di vedere foto e video sulla tv posso usare l' s2 come un pc, navigare su internet ecc. Grazie lo stesso ;)
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Ci sono molte soluzioni possibili con vantaggi e svantaggi.
La tua, di solito, è una soluzione per un uso breve e "al volo" piuttosto che prolungato e continuativo, perchè tiene occipato il telefono a lungo (es. se vedi un film) e implica il mantenerlo in carica.
Un prodotto DLNA è una soluzione più "fissa", dedicata all'audio/video.
Se ha anche funzione di DMR puoi anche usare il telefono come controller per mandare video, musica e foto sul telefono o su PC al prodotto DLNA. Basta che tutti siano nella stessa rete.
Chiaramente per internet va bene la tua soluzione.
 

iaddo91

Nuovo Utente
13
1
Quindi giusto per capire, qualcosa come chromecast o un minipc android sarebbe una soluzione? Realmente su quali prodotti potrei orientarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili