Collegare TV 4k a PC desktop

Pubblicità
Beh a meno che tu abbia dimenticato di attivare la funzione per trasmettere lo schermo al secondo dispositivo, potrebbe essere difettoso.

Sono sconsigliati i cavi in rame di quella lunghezza non certificati per alte risoluzioni perché l'attenuazione è elevata e questo è il risultato.
Collega il monitor con la displayport (piuttosto usa qui un adattatore) e procurati un cavo almeno Premium High speed per la tv.

Questo è già certificato Ultra High Speed, quindi compatibile con la HDMI 2.1 48Gbps, e potrai riciclarlo in futuro.

TI arriverà con un QR code di certificazione che potrai controllare sull'app HDMI.

Tanto x andare sul sicuro a quale funzione ti riferisci? Xchè non mi riconosce nulla é come se li avessi collegati con uno spaghetto.
Grazie x la dritta sul cavo ho preso nota. Ne ho già ordinato unaltro di 3metri spero mi basti. Questa lunghezza non dovrebbe dare problemi giusto?

Tasto destro sul desktop
Impostazioni schermo
li c'è la gestione generale ed anche la funzione

RILEVA sotto PIU' SCHERMI....
è un'ipotesi, magari non è rilevato dal sistema...
In passato (tanto tempo fa...) dovevi attivare il secondo schermo e decidere come utilizzarlo se come copia o estensione... adesso non so, sono decenni che non ho più la necessità di un doppio schermo

Una prova diretta la potresti fare se non l'hai già fatta, togli completamente l'Hdmi e lascia solo il Dport, eventualmente il sistema lo dovrebbe vedere come schermo unico e principale e magari....

Collega la TV e premi Windows+P e nel menu a destra scegli estendi questo schermo.

Se funziona sei a posto.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io uso un cavo cinese di meno di 10€ con prolunga altrettanto economica.
.

Ok grazie. Ma ho già fatto tutto e niente ha dato il minimo risultato. Domani arriva il cavo che mi hai consigliato. Incrocio le dita

Nulla. Ho cambiato cavo, sempre di Amazon che combinazione aveva nuovo un mio amico, di 3 metri e nulla. Qualcuno può aiutarmi? La rilevazione non trova nulla. Possibile che il problema sia che da PC la presa é Dp e arriva al televisore come HDMI?

Non ne visualizza nessuno, ne Windows ne dal pannello Nvidia. Anche se faccio forza rilevamento non trova nulla

A sto punto non mi viene in mente nulla se non una porta rotta...

Se hai necessità del doppio schermo credo quindi che la tua unica soluzione sia uno switch hdmi

Si avvia il pc con la sola dp connessa alla tv, o casomai ad un monitor o un'altra tv che hai in casa.

.

Geniale! Ha qualche controindicazione? Tipo meno qualità?

Cmq si ho provato a staccare lo schermo e collegare solo la TV. Niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro