Collegare Teste e Subwoofer Behringer passivi all'amplificatore

Pubblicità

Bazdj

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Possiedo 2 altoparlanti passivi Behringer B215Xl (8 Ohm)che sviluppano 250W RMS ognuna e un amplificatore Behringer EPQ2000 che sviluppa 2x600W su 8 Ohm e 2x1000W su 4 Ohm. Volevo acquistare 2 Subwoofer passivi Behringer Vp1800 s (8 Ohm) che sviluppano 400 Watt RMS ognuno..la mia domanda è: Come posso collegare le due casse e i due subwoofer all'amplificatore? :)

Ciao, mi spiace ma di sub non ne capisco davvero nulla :(
Aspetta il consiglio di qualcuno più competente di me :)

Edit: ho riletto adesso, i due sub non sono separati ma fanno parte della 4 casse di cui parlavi, credo che dovresti mettere 1 sub e una cassa per canale ma dovresti mettere dei crossover per distribuire correttamente le frequenze.. e qui mi fermo e lascio la parola di nuovo a gente più competente di me!!

Ciao!

Ciao, mi spiace ma di sub non ne capisco davvero nulla :(
Aspetta il consiglio di qualcuno più competente di me :)

Edit: ho riletto adesso, i due sub non sono separati ma fanno parte della 4 casse di cui parlavi, credo che dovresti mettere 1 sub e una cassa per canale ma dovresti mettere dei crossover per distribuire correttamente le frequenze.. e qui mi fermo e lascio la parola di nuovo a gente più competente di me!!

Ciao!

Grazie mille per la risposta! Aspetterò qualcuno che mi può dire come devo collegare crossovers, casse e subwoofers :D

Allora devi collegare i due subwoofer in parallelo al canale 1
e i due monitor anch'essi in parallelo al canale 2

Poi setti i selettori dietro, partendo dall'alto verso il basso:
-il primo in alto (su ch2 ch1)
-il secondo al centro (su stereo)
-il terzo ti conviene tenerlo in alto su on per non rovinare i tweeter

Il problema è che avendo un solo amplificatore perdi la stereofonia, lavori in mono praticamente. Se suoni come DJ perdi un po' di qualità

Allora devi collegare i due subwoofer in parallelo al canale 1
e i due monitor anch'essi in parallelo al canale 2

Poi setti i selettori dietro, partendo dall'alto verso il basso:
-il primo in alto (su ch2 ch1)
-il secondo al centro (su stereo)
-il terzo ti conviene tenerlo in alto su on per non rovinare i tweeter

Il problema è che avendo un solo amplificatore perdi la stereofonia, lavori in mono praticamente. Se suoni come DJ perdi un po' di qualità

Quindi potrei fare senza i crossover?

Quell'amplificatore ha già un crossover a 100Hz incorporato.
Resta il fatto che lavori in mono e non è il massimo

Dipende se per te è importante avere o no la stereofonia. Non è detto che lo sia.
Comunque ci sono molte soluzioni ma ti costerebbero circa 200€

Dipende se per te è importante avere o no la stereofonia. Non è detto che lo sia.
Comunque ci sono molte soluzioni ma ti costerebbero circa 200€

Ciao ho deciso di unire al mio impianto un solo Sub da 600 RMS, questo "OMNITRONIC BX 1850 1200W"..è un 8 ohm..quindi metterei le due behringer b215xl su un canale, in parallelo..cosi otterrei 4 ohm su un canale..e nell'altro canale metterei solo il sub di 8 ohm..si può fare? cioè, su un canale posso avere 8 ohm e nell'altro 4?
Grazie per le risposte! :)

Si certo che puoi, i canali sono indipendenti nei finali pro.
Non pensare rispettino i dati dichiarati i sub omnitronic (in questo caso 600RMS e 99dB/w dichiara, ma saremo sui 250, 93 a pressapoco), tuttavia considerando la fascia di prezzo ci si può accontentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro