DOMANDA Collegare telefono VoIP a modem fibra TIM

Pubblicità
Buongiorno, io sto per acquistare questo telefono e non so come collegarlo al modem fibra di Tim.
Qualcuno più esperto che mi possa aiutare?
Ciao,
questo apparato non funzionerà correttamente con la fonia in VoIP di TIM perché occorrono le credenziali della linea (non di dominio pubblico).
Tuttavia, potrai sfruttarlo per utilizzarlo con altri provider SIP.

Poco fa ho chiamato il 187 e mi hanno detto che si poteva configurare con DECT, Si potrebbe fare? A me sembra di no.
Grazie per la risposta :)

Allora gli operatori non sanno proprio niente -_-
Credo che a questo punto si possa anche chiudere la discussione dato che le credenziali, come dicevi, non sono di dominio pubblico.

Redazione di un giornale locale, mi servirebbe poter ricevere le chiamate con un numero che già ho con un provider SIP e dovrei poter effettuare le chiamate dalla linea fissa.

Redazione di un giornale locale, mi servirebbe poter ricevere le chiamate con un numero che già ho con un provider SIP e dovrei poter effettuare le chiamate dalla linea fissa.
Perfetto.
Allora, ti riepilogo un attimo ciò che potrebbe accadere se il Grandstream fosse connesso al modem TIM:
Alcuni Provider SIP non sarebbero raggiungibili (tipo Messagenet).
Capita a me con un Gigaset C610 IP: collegato al router tutto funziona regolarmente e senza aprire porte.
Collegandolo al Sercomm TIM, Messagenet non funziona correttamente, mentre Clouditalia Orchestra si.
Random vanno in crash entrambi.
Lo stesso accade anche con altri modem forniti dagli operatori (tipo gli HAG FW; anche lì era impossibile utilizzare l'apparato senza problemi).

Per cui, per fare ciò che vorresti tu ed evitare problematiche del genere, occorrerebbe configurare un router in cascata e collegarvi il Grandstream.
I provider a tua scelta funzionerebbero correttamente.
Rimarrebbe il problema della linea fissa, ma lì si potrebbe tentare di ottenere i parametri da TIM (nulla di garantito, però).

Vedi un po' te. ;)

@luigidavino Sono riuscito ad ottenere i parametri di TIM e funziona perfettamente.
Però c'è un altro problema, io ho un centralino virtuale (per la redazione) su vohippo.com e con i dati forniti dal sito non riesco a collegare il telefono. Potresti darmi una mano?

@luigidavino Sono riuscito ad ottenere i parametri di TIM e funziona perfettamente.
Però c'è un altro problema, io ho un centralino virtuale (per la redazione) su vohippo.com e con i dati forniti dal sito non riesco a collegare il telefono. Potresti darmi una mano?
Mi fa piacere che TIM ti abbia fornito i dati (non è così semplice).
Quanto al centralino, dimmi pure.

Pubblicità
Pubblicità