PROBLEMA router Fritz 5590 tim

Pubblicità

martinhel2013

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
53
Ciao a tutti. Sono passato da qualche giorno a Tim(da Fastweb) ed ho scelto il Fritz 5590 senza ont. il tecnico ne sapeva poco ma ha attivato la linea e collegato il router direttamente alla fibra. In termini di settaggi mi pare che abbia attivato la configurazione automatica... Problema: mi sono accorto la sera stessa che viaggiavo a 1gb/1gb sia in down che up. Ho provato a modificare i dati di accesso attivando prima il secondo profilo esistente( Tim Ftth), con velocità che è passata a 1gb/300mega, poi ho attivato il primo profilo, sempre Tim Ftth, ed a quel punto la velocità è passata a 2,5 in down e 1,3 in up! Problema: oggi è mancata la luce ed il modem si è resettato a 1gb/1gb e nn si schioda da lì. Ho provato a configurare l'accesso come altro provider mettendo come nome utente e psw timadsl ma nn si collega....[Tra l' altro ho visto che la psw che compare attivando Tim Ftth è di 4 lettere o cifre (???)]. Aiutoooo
P.s. la portabilità si concluderà il 31/3 per cui prima di tale data nn posso contattare 187 perché il numero telefonico nn risulta ancora operativo!!!

forse ti manca la vlan, in ogni caso se il router è fornito da tim contatta la loro assistenza e inizia a pregare divinità di ogni pantheon, hai fatto un grande sbaglio a passare a tim...

Grazie per la risposta. Beh rispetto Fastweb mi sembra fantascienza, mi rispondono e spiegano le cose.
Cmq ho tentato una configurazione con altro provider e vlan 835 / 0 e tutto si è sistemato. Grazie ancora.

Avresti fatto meglio a passare a ISP più validi, TIM e in generale i grandi nomi non hanno cura verso il cliente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro