DOMANDA Collegare soundbar alla tv per ascoltare tutto

Pubblicità

mirkoscofield

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti! Scusate il titolo un pò stupido! Ho comprato una soundbar della bose. Ovviamente vorrei sentire tutto con questa. Posseggo un decoder Sky,PS4 e un lettore BluRay. Nella mia smart TV è possibile inserire il cavo ottico,quindi mi conviene mettere il cavo ottico nella TV in modo da sentire tutto oppure devo comprare più cavi ottici e usarli singolarmente in base al dispositivo che devo usare? Non vorrei perdere qualità nell'audio. Stavo per comprare uno splitter ottico ma se posso risparmiarlo è meglio. Spero di essere stato chiaro. Grazie!

- - - Updated - - -

Nessuna risposta??

- - - Updated - - -

Grazie cmq dell'aiuto! Ottimo forum!

Ultima modifica:
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, ho preso da tempo il sistema bose solo tv che ho collegato con il cavo ottico alla tv e funziona che è una favola! Collegandolo alla tele non hai il problema di comprare altri cavi.

Finalmente una risposta! Grazie,mi hai tolto un bel dubbio! Stavo pensando di comprare un subwoofer esterno da collegare alla soundbar per migliorare il suono dei bassi..che ne dici?

Finalmente una risposta! Grazie,mi hai tolto un bel dubbio! Stavo pensando di comprare un subwoofer esterno da collegare alla soundbar per migliorare il suono dei bassi..che ne dici?

Dico che se necessiti di tutta quella potenza fallo pure! Personalmente mi ritengo soddisfatto del mio sistema e mi va bene così com'è!

Ultima modifica:
Come sistema è davvero ottimo,non ho nulla da dire! Provato con la PS4 con Call of Duty sembra di essere li! Volevo un pò di potenza in più ma purtroppo come spazio sono limitato!

Devi valutare anche il fatto che per sfruttare una situazione del genere devi averne la possibilita', io, abitando in un mini condominio, mi ritroverei i carabinieri dietro la porta di casa:muro:

Riprendo questa discussione in quanto mi trovo in una situazione sostanzialmente simile.
Possiedo una tv Philips con 3 uscite HDMI attualmente tutte utilizzate (decoder Sky, PS4 e Raspberry).
Volevo prendere una soundbar per migliorare l’audio complessivo della tv, quindi da poter utilizzare con tutte le periferiche indicate.

La tv è dotata di un’uscita audio (solo coassiale, non ottica), mentre la sound bar che ho visto ha l’ingresso coassiale, quindi potrei utilizzare quel collegamento.

Non mi è chiaro se questo sia possibile, ovvero se con questa configurazione l’audio che mi ritroverei in soundbar fosse “esportato” correttamente o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro