Collegare smartphone a tv

Pubblicità
Se devi vedere film, serie tv, YouTube eccetera sulla tv comunque fai prima con un'Amazon Fire TV Stick (che appunto puoi comprare pure su Amazon), e tra le tante cose ti consente di proiettare lo schermo dello smartphone sulla tv.

.

Per 30 euro ti conviene lui ugualmente perche' le cinesate di alternative ti costano uguale o piu'.

Il tuo problema e' che non hai alternative. Se avessi avuto un Galaxy S ti sarebbe bastato un cavo. Oppure una smart tv qualsiasi con un qualsiasi telefono.

Se proprio non vuoi il Fire Stick, vai su Amazon e cerca "Miracast HDMI". Uno di quelli a scelta.

Ultima modifica:
Arrivato a casa di mio padre, ci siamo sentiti per videochiamata, gli ho fatto fare la configurazione Fire TV con il mio account Amazon, ma ho due domande:

1. Si deve installare play store? Se sì, come?

2. Attivando lo smart view sullo smart samsung A15, non vede la Fire stick. Come fare il collegamento smart view?

No...
I dispositivi Amazon basati su android, come appunto la Fire Stick usano lo store Amazon, non quello di Google

Ovviamente c'è molta meno scelta ma l' essenziale per una smart TV c'è tutto

Ho visto che ci sono delle guide su YouTube per installare Play Store di Google su Fire stick. Quale di queste guide potrebbe essere buona per fare questa installazione? A me interesserebbe avere anche Play Store di Google su Fire Stick.

Ho visto che ci sono delle guide su YouTube per installare Play Store di Google su Fire stick. Quale di queste guide potrebbe essere buona per fare questa installazione? A me interesserebbe avere anche Play Store di Google su Fire Stick.
lo sconsiglio è un accrocchio non supportato ufficialmente hai problemi di continuo.
devi usare solo il loro store, che per una smart tv è più che sufficiente

Ultima modifica:
Ma lascia perdere...

L' hw della fire stick è molto modesto e più di quello che il software Amazon ti lascia installare non ha senso interstardirsi a volere
Tanto più di Netflix, YouTube e prime video, cosa te ne fai?

I siti di streaming meglio lasciare perdere con quei device

Se servono applicazioni non disponibili su Amazon, si possono sempre scaricare manualmente da altri siti.
Esempio
Basta scaricare la versione armeabi v7a, nel caso sia possibile scaricare più versioni
Puoi tranquillamente installare Kodi o VLC come lettori multimediali
Il problema è il browser, quello di default fornito da Amazon è mediocre, e installare browser alternativi tipo Firefox, Brave, Vivaldi o DuckDuckgo, richiede necessariamente l'uso di un mouse bluetooth.

Pubblicità
Pubblicità