Collegare sintoamplificatore al pc

Superskunk

Utente Attivo
20
0
CPU
Q6600@3Ghz
Scheda Madre
gigabyte ep35c-ds3r
HDD
Raptor 150GB
RAM
DDR2 800 5-4-4-15 OCZ Fatality voltage 2.1
GPU
Asus EN8800 GTS 512
Monitor
Samsung syncMaster 2231BW
PSU
OCZ 500
Case
SopranoDX
OS
Windows Vista x64
Ciao a tutti, come da titolo volevo informazioni su come collegare il mio sintoamplificatore al pc per aver il miglior suono possibile. Praticamente nn so praticamente nulla di audio, e come scheda possiedo una sound blaster audigy 2 (ormai datata) va bene o dovrei cambiare scheda?
Qualsiasi aiuto è piu che gradito
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
dipende da cosa si vuol fare...
mandare il segnale del sintonizzatore dentro al PC
oppure utilizzare l'amplificatore per amplificare la scheda audio ?

nel secondo caso, dovrebbe esserci la presa AUX da collegare
alla presa OUT del pc tramite un adattatore Jack-RCA :)
 

Superskunk

Utente Attivo
20
0
CPU
Q6600@3Ghz
Scheda Madre
gigabyte ep35c-ds3r
HDD
Raptor 150GB
RAM
DDR2 800 5-4-4-15 OCZ Fatality voltage 2.1
GPU
Asus EN8800 GTS 512
Monitor
Samsung syncMaster 2231BW
PSU
OCZ 500
Case
SopranoDX
OS
Windows Vista x64
Ti ringrazio per la risposta :D stavo cominciando a perdere la speranza. Guarda ti spiego cosa ho capito io tra i vari forum 1 ci sono due modi per collegare sinto alla scheda audio ( pc ) analogico e digitale
2 per l'analogico servono 3 cavi jack-RCA invece per quello digitale 1 che va dall'uscita digitale del pc al sinto


Io vorrei sentire l'audio attraverso il sinto in 5.1 :D
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
Ciao,
se colleghi in analogico (RCA che poi analogico non è..ma va bene così altrimenti andiamo per le lunghe) la decodifica del segnale la dovrà fare il pc.
Se colleghi in digitale (ottico o coassiale) il segnale verrà inviato in bitstream all'ampli e provvederà lui a decodificarlo.

Ora bisogna vedere quali specifiche hai il tuo sinto, perchè potrebbe mancargli qlcsa.. (parlo dei nuovi standar HD naturalmete) solitamente sono quei simboli che trovi scritti sulla parte anteriore: Dolby dts, etc..
 

Superskunk

Utente Attivo
20
0
CPU
Q6600@3Ghz
Scheda Madre
gigabyte ep35c-ds3r
HDD
Raptor 150GB
RAM
DDR2 800 5-4-4-15 OCZ Fatality voltage 2.1
GPU
Asus EN8800 GTS 512
Monitor
Samsung syncMaster 2231BW
PSU
OCZ 500
Case
SopranoDX
OS
Windows Vista x64
Ti ringrazio per la spiegazione ;). Un ultima cosa, ma è normale che non riesco ad infilare bene il cavo coassiale nella scheda video? mi spiego meglio, nel sinto si inserisce facilmente dato che l'entrata per il cavo e sporgente ( credo debba essere cosi) invece nella scheda audio non è cosi.
Ps c'e scritto digital out quindi penso sia quella ( sound blaster audigy 2) o devo comprare una nuova scheda video :(
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
..no no. Non ci siamo, attento.
La tua scheda audio non ha un uscita nè ottica nè coassiale, ma s/pdif.

Per cui il collegamento corretto partendo dalla scheda audio (non video) sarà:
minijack da 3,5 ---> maschio coassiale.
In mezzo andrà un adattore femmina - femmina che rilancia maschio coassiale.
Ti dico però che se la distanza è breve puoi anche usare il normale cavo RCA per il digitale, (in questo caso minijack-rca sono più facili da trovare e nn avrai bisgno dell'adattore) se le distanze dovessero aumentare allora è meglio prendere un coassiale come si deve.

Scosiglio sempre su distanze superiori ai 2 metri il cavo ottico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!