PROBLEMA Collegare secondo router senza collegamento a internet per streaming giochi

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Come da titolo vorrei sapere come collegare un secondo router(che ho gia) sul mio pc da utilizzare solo per fare streaming wifi dei giochi sul mio tablet android e quindi indipendente da internet.
Ho una sola porta ethernet sul pc ovviamente a cui è connesso il router per internet, e quindi dovrei usare un adattatore a due ingressi credo.

Chiedo Se qualcuno può aiutarmi a risolvere, grazie.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Se è un router avrà minimo 4 porte di rete + 1 Wan, quindi dovrai collegare il cavo di rete che adesso va al tuo PC a questo router ad una porta LAN e da un'altra porta LAN un altro cavo di rete che va al tuo PC. Questo come collegamento fisico, ma prima di fare questo, devi entrare nella configurazione di questo router collegandolo direttamente al tuo PC e disabilitare il DHCP se è attivo, nel contempo assegni un IP al router che sia consono alla rete esistente e configuri il WiFi come più ti aggrada.
Dopo aver fatto questi passaggi, lo colleghi come ho scritto all'inizio ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Se è un router avrà minimo 4 porte di rete + 1 Wan, quindi dovrai collegare il cavo di rete che adesso va al tuo PC a questo router ad una porta LAN e da un'altra porta LAN un altro cavo di rete che va al tuo PC. Questo come collegamento fisico, ma prima di fare questo, devi entrare nella configurazione di questo router collegandolo direttamente al tuo PC e disabilitare il DHCP se è attivo, nel contempo assegni un IP al router che sia consono alla rete esistente e configuri il WiFi come più ti aggrada.
Dopo aver fatto questi passaggi, lo colleghi come ho scritto all'inizio ^^

Scusa ma non è che ho capito granche' sul collegamento fisico...allora ho una sola porta lan sulla mobo del pc...a questa è collegato il primo router che mi collega a Internet...il secondo router quindi(quello per il solo streaming che ha si 4 porte lan) come lo collego al pc se ho una sola porta? Questo nn ho capito...
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Scusa ma non è che ho capito granche' sul collegamento fisico...allora ho una sola porta lan sulla mobo del pc...a questa è collegato il primo router che mi collega a Internet...il secondo router quindi(quello per il solo streaming che ha si 4 porte lan) come lo collego al pc se ho una sola porta? Questo nn ho capito...

Il cavo che arriva al PC lo stacchi dal PC e lo colleghi al 2° router, dal secondo router metti un cavo che va al tuo PC
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Il cavo che arriva al PC lo stacchi dal PC e lo colleghi al 2° router, dal secondo router metti un cavo che va al tuo PC

Collego in cascata...Ok ora è chiaro...io voglio che il tablet però comunichi con il pc per lo streaming ma non sia connesso a internet...sicuro che cosi funzioni?
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Collego in cascata...Ok ora è chiaro...io voglio che il tablet però comunichi con il pc per lo streaming ma non sia connesso a internet...sicuro che cosi funzioni?

Dai un IP fisso al tablet senza nè gateway nè dns e non potrà andare su internet ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili