DOMANDA Collegare Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk a presa usb

D

DESCARTES

Ospite
Buonasera, come da titolo vorrei collegare alla porta usb del mio vecchio pc l’HardDisk ST1000DM003 Barracuda (intern, 3.5", SATA-600, Puffer: 64 MB[FONT=&amp], 5 watt[/FONT]) della seagate, per farlo mi sono premunito di questo kit:




images


Se acquisto l’ Hard Disk sopra citato potrò effettuare il collegamento al pc o avrò dei problemi di compatibilità? Eventualmente, se il kit non dovesse essere idoneo, sapreste consigliarmene uno appropriato? Grazie in anticipo per le risposte.
 

Zikker

Utente Attivo
349
17
CPU
i5-4670k @ 3.8Ghz
Dissipatore
CoolerMaster 212x
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1TB / SSD Kingston 120 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x8gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ XL2411z
PSU
OCZ modular 600w
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
Zowie FK1 / ROCCAT ryos mk
OS
Windows 10
io uso un kit simile per fare installazioni di O.S con un vecchio maxtor scabroso, quindi non penso proprio ci sia da preoccuparsi
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
Buonasera, come da titolo vorrei collegare alla porta usb del mio vecchio pc l’HardDisk ST1000DM003 Barracuda (intern, 3.5", SATA-600, Puffer: 64 MB, 5 watt) della seagate, per farlo mi sono premunito di questo kit:




images


Se acquisto l’ Hard Disk sopra citato potrò effettuare il collegamento al pc o avrò dei problemi di compatibilità? Eventualmente, se il kit non dovesse essere idoneo, sapreste consigliarmene uno appropriato? Grazie in anticipo per le risposte.

benvenuto sul forum, con quel kit non avrai nessuna difficoltà a collegarlo usb.
 
D

DESCARTES

Ospite
benvenuto sul forum, con quel kit non avrai nessuna difficoltà a collegarlo usb.

io uso un kit simile per fare installazioni di O.S con un vecchio maxtor scabroso, quindi non penso proprio ci sia da preoccuparsi

[h=1][/h][h=1][/h][h=1] [/h][h=1] Grazie a entrambi per le risposte e per il benvenuto, mi siete stati di grande aiuto, eventualmente vale lo stesso discorso per il Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE? Sia per quanto riguarda la compatibilità per l’alimentazione che per il formato sata? Tra i 2 HD quel’è secondo voi il migliore?

[/h][h=1][/h]
 

Zikker

Utente Attivo
349
17
CPU
i5-4670k @ 3.8Ghz
Dissipatore
CoolerMaster 212x
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1TB / SSD Kingston 120 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x8gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ XL2411z
PSU
OCZ modular 600w
Case
Corsair Obsidian 450D
Periferiche
Zowie FK1 / ROCCAT ryos mk
OS
Windows 10
Grazie a entrambi per le risposte e per il benvenuto, mi siete stati di grande aiuto, eventualmente vale lo stesso discorso per il Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE? Sia per quanto riguarda la compatibilità per l’alimentazione che per il formato sata? Tra i 2 HD quel’è secondo voi il migliore?

Io ho scelto il Seagate che hai tu tra i due, ha prestazioni migliori, ma non ha l'affidabilità suprema di un WD
 
  • Mi piace
Reazioni: dirklive

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
io solitamente faccio scegliere ai miei clienti, se vogliono un piccolo surplus di prestazioni o una affidabilità ed un servizio rma migliore, in ogni caso ti ha risposto esaustivamente @Zikker.
 
D

DESCARTES

Ospite
io solitamente faccio scegliere ai miei clienti, se vogliono un piccolo surplus di prestazioni o una affidabilità ed un servizio rma migliore, in ogni caso ti ha risposto esaustivamente @Zikker.

Io ho scelto il Seagate che hai tu tra i due, ha prestazioni migliori, ma non ha l'affidabilità suprema di un WD

Alla fine ho optato per l’affidabilità del WD, l’hard disk mi è stato consegnato oggi e l’ho subito collegato al pc però evidentemente l’alimentatore del kit pur avendo la spia verde accesa non eroga abbastanza energia al’hd allora ho aperto il case e ho collegato il wd ad una delle prese dell’alimentatore, ho riavviato il pc e inserito la presa usb e installato l’hardware come periferica di archiviazione di massa però c’è un problema quando vado a risorse del computer non compare niente come se non fosse collegata nessuna periferica. Che cosa posso fare? Grazie.
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco, se da lì lo vedi click sx e scegli inizializza.
 
D

DESCARTES

Ospite
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco, se da lì lo vedi click sx e scegli inizializza.

ok è tutto a posto, ho iniziato la formattazione, però..... su 1000gb ne risultano 70 in meno m:fuuu:!!!!, tanto penso che sarebbe stata la stessa cosa anche se avessi acquistato il seagate, comunque con questo adattatore potrei collegare anche lettori dvd o blu ray via usb..., grazie di nuovo per la pazienza e disponibilità, a presto.
 

dirklive

Utente Èlite
2,541
885
HDD
troppi
ok è tutto a posto, ho iniziato la formattazione, però..... su 1000gb ne risultano 70 in meno m:fuuu:!!!!, tanto penso che sarebbe stata la stessa cosa anche se avessi acquistato il seagate, comunque con questo adattatore potrei collegare anche lettori dvd o blu ray via usb..., grazie di nuovo per la pazienza e disponibilità, a presto.
per i giga che ti mancano ti consiglio di leggere qui:http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...a-tra-gb-dichiarati-e-gb-reali-negli-hdd.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!