collegare scheda audio a amplificatore

Pubblicità
No nn sono la stessa cosa..in ogni caso, se la tua scheda audio lo permette, collegala al denon con un cavo coassiale.
Un 75 ohm sarebbe l'ideale, se hai difficoltà a trovarlo o non vuoi spenderci, va bene anche (per brevi distanze) uno dei due cavi rca stereo classici bianco/rosso. Ne tiri via uno e sei sistemato.
Lascia perdere l'ottico.

Ciao perchè dici di lasciar stare l'ottico? Non dovrebbe essere migliore del coassiale? Io purtroppo sulla mia Xonar DX ho soltanto l'ottico, mentre sull'integrata Gigabyte anche il coassiale :boh:. Fammi sapere :ok:.

Migliore assolutamente no.

Ti spiego, il fenome si chiama Jitter. Accade che il segnale sotto forma di elettricità viene trasformato dal dispositivo in vera e propria luce per poter essere trasportato sulla fibra ottica del cavo, per poi essere nuovamente riconvertito da luce in elettricità sull'ampli

Accade quindi che questa doppia conversione (elettricità-luce --> luce elettricità) sulla lunghe distanze possa generare ritardi e quindi asincronie per esempio nella visione di un film tra immagine e audio.

Se si superano i due metri di cavo è quindi preferibile senza dubbio un coassiale, specie sui prodotti consumer che per quanto possano costare sono pur sempre economici, rispetto agli impianti hi-end.

Tutto chiaro? :ok:

Migliore assolutamente no.

Ti spiego, il fenome si chiama Jitter. Accade che il segnale sotto forma di elettricità viene trasformato dal dispositivo in vera e propria luce per poter essere trasportato sulla fibra ottica del cavo, per poi essere nuovamente riconvertito da luce in elettricità sull'ampli

Accade quindi che questa doppia conversione (elettricità-luce --> luce elettricità) sulla lunghe distanze possa generare ritardi e quindi asincronie per esempio nella visione di un film tra immagine e audio.

Se si superano i due metri di cavo è quindi preferibile senza dubbio un coassiale, specie sui prodotti consumer che per quanto possano costare sono pur sempre economici, rispetto agli impianti hi-end.

Tutto chiaro? :ok:

Si chiarissimo, ma io non avendo la disponibilità sulla scheda Xonar di un coassiale ed avendo un cavo ottico di meno di un metro non dovrei avere problemi, o no? E comunque finora non ho notato nessuna asincronia tra audio e video quindi per ora non vedo il problema, speriamo bene...;).

Naturale, se sei obbligato ad usare quello che vuoi fare?!?!.. ma potendo scegliere ti ho detto la scelta migliore qual'è.

Diciamo che l'ingresso della fibra ottica nel mondo dell'audio è stata una, come dire.. una trovata commerciale, perchè le persone come sentono la parola "digitale" subito pensano sia meglio....

...

Ma nn sempre è così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro