collegare scheda audio a amplificatore

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Messaggi
780
Reazioni
8
Punteggio
45
Come da titolo vorrei sapere quale è il migliore modo per collegare questa scheda audio ASUS d2x sonar al mio amplificatore denon 1910!!
Momentaneamente questo è collegato al pc tramite cavo ottico solamente all'audio della mobo!!
Invece vorrei collegarlo a quello della scheda audio!!
In confezione ci stava il cavo rca,ma non esiste un modo migliore per effettuare il collegamento?
e poi in che modo dovrei farlo? e cosa impostare sulle impostazioni del pc per sfruttarlo al meglio?:help::help::help::help:
Grazie
 
il cavo spdif e quello ottico non sono la stessa cosa?in ogni caso dovrei utilizzare solo il canale spdif out per mandare la musica all'ampli?! sbaglio?
grazie
 
No nn sono la stessa cosa..in ogni caso, se la tua scheda audio lo permette, collegala al denon con un cavo coassiale.
Un 75 ohm sarebbe l'ideale, se hai difficoltà a trovarlo o non vuoi spenderci, va bene anche (per brevi distanze) uno dei due cavi rca stereo classici bianco/rosso. Ne tiri via uno e sei sistemato.
Lascia perdere l'ottico.
 
ho provato ad inserire l'rca,ma non arriva il segnale all'amplificatore!!arriva però al pc!!su gestione periferiche audio sembra che il suono ci sia poichè la barra si muove!!ma io non lo sento!!come se non riuscissi a trovare il segnale sull'ampli!!
Quali ingressi rca dovrei usare?oppure quali altri mi consigliate?
http://www.weymouthhifi.co.uk/Images/denon/2009/avr1910%20x%202%20large.jpg
questo è il dietro dell'amplificatore!
 
Compra un cavo coassiale e collegalo dalla scheda audio (spdif out) all'ingresso COAX-2 e facci sapere.
 
Devi connettere l'rca all'ingresso coax-1 o coax-2. Ma nn finisce qui..il segnale all'ampli non arriva perchè non avrai settato il "source" giusto e la modalità giusta di connessione dello stesso. Fai riferimento al manuale del denon e vedrai che risolvi..

edit: esempio, se colleghi a coax1 che corrisponde al dvd, nella sezione relativa alle impostazioni dvd dovrai scegliere come ingresso coax-1
Il segnale non arriva perchè magari sarà rimasto settato su analog o più probabilmete su ottico se prima lo usavi così.

edit: per praticità puoi collegare l'ucita monitor ad un entrata video della tv, (sempre con un cavo rca, per intenderci quello giallo) così da avere il menu osd su schermo, vedrai che ti facilità le impostazioni e la selazione della connesioni giuste.
 
Ho cercato l'ingresso è ovvio!!ma non sono riuscito a trovarlo!!girando tra tutte le fonti a disposizione non è presente!!
Provo a comprare il cavo coassiale!!che sicuramente è gia migliore del rca!!e dovrebbe essere piu o meno come quello ottico!!
 
Il coassiale è DECISAMENTE meglio dell'RCA!

Coax: digitale
RCA: analogico

Digitale >>>>>> analogico
 
non sto qui a dilungarmi..ma.......

per la cronaca (rispondendo a pr091) il cavo rca non è analogico ed a suo modo è un cavo coassiale anche lui.

Rispondendo all'autore del post, dubito che acquistando un cavo coassiale troverai magicamente la soluzione, perchè ti ho già detto più volte che l'rca andrebbe bene ugualmente.. e poi..il cavo coax non c'azzeca una ceppa con quello ottico. Sono agli antipodi proprio.

Cerca di trovare la soluzione (che ritengo sia a questo punto il settaggio errato del pc), prima di andare a spendere soldi per avere lo stesso risultato.
 
in quale ingresso sulla scheda audio devo inserire il cavo rca?e in quale devo inserire i connettori bianco e rosso nell'ampli?
grazie
 
Cosa c'entrano i connettori bianco/rosso del ampli?

allora, devi collegare il cavo sulla scheda su s/pdif output e poi sul denon entri su coax 1 o 2

Prova..
 
si ma nn devi conneterlo al bianco rosso..devi prenderne uno solo dei due e collegarlo a coax1 o 2.

Non so più come spiegarmi..

Ti credo che nn ti funziona se colleghi l'rca nel posto sbagliato e dici all'ampli di andare a pescare il segnale sul coassiale che è scollegato.
 
no,io non dicevo all'ampli di andare a cercare il segnale sul coassiale!!io connettevo l'rca su i connettori bianco e rosso (es: v aux) e poi con source impostavo quella voce ma il segnale non arrivava!!ora provo!!scusami ma non ti avevo capito!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top