Collegare router Zyxel a Vodafone Station 2

hawk50

Nuovo Utente
7
1
Buongiorno a tutti
mi hanno installato una Vodafone Station 2 alla quale sono collegati con uno switch alcuni pc che navigano in internet senza problemi. Gli indirizzi di rete appartengono alla classe 192.168.1.x e il default gateway è 192.168.1.1 (la vodafone Station).
Per ragioni sulle quali non mi dilungo ho necessità di modificare gli indirizzi ip della mia rete interna utilizzando una classe diversa (es. 192.168.50.x).
Per fare ciò ho pensato di collegare via lan alla Vodafone station un router (Zyxel P-662H-D1) che utilizzavo in precedenza quando avevo una linea Telecom, a questo collegare lo switch al quale attaccare tutti i pc dopo avere riconfigurato i relativi indirizzi.
In pratica vorrei ricostruire lo schema di rete che avevo prima del passaggio a Vodafone : router Zyxel – switch – pc’s il tutto poi collegato alla Vodafone station.
Ho letto un po’ di post in internet sull’argomento dopodichè ho fatto alcuni tentativi ma il passaggio dalla teoria alla pratica non è stato positivo per cui desidererei sapere :
1) Se è corretto quanto ipotizzato
2) Se, per raggiungere lo scopo, qualcuno mi potesse fornire i dettagli di come configurare il router Zyxel, senza intervenire sulla Vodafone station.

Posso esaminare anche soluzioni differenti premettendo che non sono un esperto di reti e che non vorrei fare ulteriori spese.
Ringrazio anticipatamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili