Collegare Router Tele2 a router Netgear dg834g

chri86

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ragazzi ... è da qualche giorno che leggo tutte le discussioni già aperte su questo argomento, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema, probabilmente anche perchè ne capisco quasi 0 ... cmq mi spiego meglio:
Ho un router Telsey Tele2, naturalmente non wireless, con il quale mi sono fin'ora collegato col pc fisso ... qualche giorno fa ho acquistato un portatile, e volevo far diventare wireless il modem facendo da ponte con un router Netgear dg834g che utilizzavo prima di passare a Tele2, utilizzando quindi il Netgear come access point ( tutte ste parole le ho imparate dalle altre vostre discussioni ) ...
Anche in base a quanto letto nelle altre discussioni, ho fatto questo:
1. Ho collegato tramite cavo Ethernet i 2 router, e mi si sono accese le 3 lucette verdi del Netgear
2. Ho acceso il portatile e mi ha riconosciuto la rete wireless netgear, ho inserito la password, e mi dava " connesso a internet" ... pero aprendo il browser ecco "impossibile visualizzare la pagina"
3. Ho letto allora che bisognava disattivare il DHCP ( ke non so neanke cosa sia ! ) dal router Netgear, ho provato a farlo ma inserendo l'indirizzo Ip del Netgear 192.168.0.1 anche qui mi da "imposs visualizzare la pagina" , riesco solo ad aprire il 192.168.1.254 del router Tele2.

Potete spiegarmi in modo molto molto semplice cosa devo fare ? Mi sareste di grandissimo aiuto, non so dove mettere mano :(
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
allora il DHCP è il protocollo di rete che è atto ad assegnare gli indirizzi IP in automatico ai vari pc della rete...nel tuo caso va disabilitato nel router Telsey...mentre deve rimanere abilitato nel router Netgear...a proposito nel Netgear l'indirizzo IP deve essere 192.168.1.1 e non 192.168.0.1 (lo si cambia dalle impostazioni del router)...in quanto il router Telsey ha come indirizzo IP 192.168.1.254...e quindi i due dispositivi non si trovano nella stessa sottorete in quanto non condividono la stessa "maschera di sottorete" o subnet mask...e quindi non possono comunicare tra loro...una volta fatta questa operazione...dovrebbe essere tutto a posto...semprechè il Netgear possa funzionare da bridge però...altrimenti devi procurarti un router che non abbia il modem integrato!

facci sapere! ;)
 

chri86

Nuovo Utente
2
0
allora il DHCP è il protocollo di rete che è atto ad assegnare gli indirizzi IP in automatico ai vari pc della rete...nel tuo caso va disabilitato nel router Telsey...mentre deve rimanere abilitato nel router Netgear...a proposito nel Netgear l'indirizzo IP deve essere 192.168.1.1 e non 192.168.0.1 (lo si cambia dalle impostazioni del router)...in quanto il router Telsey ha come indirizzo IP 192.168.1.254...e quindi i due dispositivi non si trovano nella stessa sottorete in quanto non condividono la stessa "maschera di sottorete" o subnet mask...e quindi non possono comunicare tra loro...una volta fatta questa operazione...dovrebbe essere tutto a posto...semprechè il Netgear possa funzionare da bridge però...altrimenti devi procurarti un router che non abbia il modem integrato!

facci sapere! ;)

Allora .. ho fatto cosi ...

1. Dal pc fisso sono andato su 192.168.1.254 e ho cliccato su "Disable DHCP Server"

2. Ho digitato poi 192.168.0.1 x accedere alle impostazioni del router Netgear, ma sia dal fisso ke dal portatile non mi fa accedere "impossibile visualizzare la pagina".


Stamattina invece dal pc portatile riuscivo ad entrare ad 192.168.0.1 , ma dal fisso non mi faceva connettere

Help :(
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
non puoi farlo perchè il router ha un modem integrato, il che significa che esiste una unica stub route(quello che volgarmente viene definita modalità bridge (il bridge è un dispositivo di livello 2)) verso il modem per il traffico internet esterno alla lan.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili